Giffoni Innovation Hub e Chora Media insieme per la promozione e realizzazione di due podcast d’eccezione - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneEventi e sponsorship

Giffoni Innovation Hub e Chora Media insieme per la promozione e realizzazione di due podcast d’eccezione

Giffoni Innovation Hub e Chora Media insieme per la produzione e la promozione di contenuti editoriali con lo scopo di intrattenere, informare e raccontare storie in grado di coinvolgere nuove e vecchie generazioni. Si parte con la comicità di “Avrei questa idea”, il nuovo format di Giffoni Innovation Hub e l’umorismo dei presentatori Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario, dedicato agli amanti del cinema, creativi under 30 che di volta in volta avranno la possibilità di presentare la propria idea di film o serie tv e agli esperti che sono alla ricerca di nuovi talenti su cui investire. La prima puntata registrata in occasione della Mostra del Cinema Internazionale di Venezia è disponibile dal 15 settembre sui canali Youtube di Giffoni Hub e Coming Soon. 

Si continua con una nuova produzione, un podcast prodotto da Giffoni Innovation Hub e Chora Media che vedrà Francesca Mannocchi giornalista e scrittrice italiana spiegare i conflitti ai ragazzi delle scuole medie. Il suo libro, “Lo sguardo oltre il confine”, diventerà un podcast prodotto da Giffoni Innovation Hub e Chora Media. In ogni puntata Mannocchi entrerà in una classe di una scuola media, per raccontare agli alunni la storia di un conflitto: Libano, Afghanistan, Ucraina, Libia, Iraq e Siria. Il podcast sarà il frutto del dibattito che nascerà in aula di cui saranno protagonisti soprattutto i ragazzi con le loro domande e la curiosità di capire cosa succede nei luoghi segnati dai conflitti.  

Chora Media è la podcast company italiana fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige. Chora racconta storie autentiche, nuove prospettive e punti di vista, ma anche le aziende, le istituzioni culturali e il terzo settore, dando voce a talenti consolidati e scoprendone di nuovi, sempre in un’ottica di multiformat e multipiattaforma. Al suo attivo ha più di 175 serie pubblicate e più di 2500 episodi, con ascolti medi mensili che si attestano oltre i 3,3 milioni. Nel 2022 è stata fondata la Chora Academy, scuola per diventare podcaster, insieme alla Business Edition, dedicata ad aziende e professionisti che vogliono approfondire il valore strategico dei podcast. Per maggiori informazioni: www.choramedia.com

Giffoni Innovation Hub (https://www.giffonihub.com/) è un polo creativo nato per favorire il dialogo tra aziende e giovani talenti under 30 con l’obiettivo di proporre e produrre idee e contenuti originali. Ma anche di garantire percorsi di formazione ai ragazzi, che si trovano a dover affrontare le sfide di un mercato del lavoro in costante cambiamento. Giffoni innovation Hub si propone anche di raccontare il mondo dal punto di vista delle nuove generazioni avvicinandole a temi chiave come quelli della transizione digitale e ambientale attraverso i nuovi linguaggi. Lo fa all’insegna dell’intrattenimento attraverso produzioni cinematografiche, podcast e format originali.