Germano Zoccolan nominato Maintenance Manager per la BU Polimeri del Gruppo Argos ST - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Germano Zoccolan nominato Maintenance Manager per la BU Polimeri del Gruppo Argos ST

MEDIAKEY

Il Gruppo Argos ST annuncia la nomina di Germano Zoccolan come Maintenance Manager, responsabile della manutenzione degli stabilimenti di Origgio e Minerbio. Il professionista friulano si occuperà di realizzare piani di intervento per modifiche e migliorie degli impianti. “Siamo felici di poter collaborare con Germano, un professionista con un curriculum di tutto rispetto e che da anni lavora nel settore industriale con successo” commenta Luca Garone, Managing Director della BU Polimeri del Gruppo Argos ST “La sua nomina si inserisce in un progetto più ampio di crescita del Gruppo Argos ST, che mira ad ottimizzare i processi produttivi, riducendo le tempistiche di lavorazione ed i fermi macchina”.

Nato a Milano nel 1969, Germano Zoccolan si diploma come perito capotecnico in ambito elettronico e inizia da subito la sua carriera come installatore ponti radio – dal traliccio al sistema di comunicazione stesso, diventando poi Caposquadra. Successivamente svolge il servizio militare presso il Corpo degli Alpini di stanza a Bressanone, con il grado di Caporal maggiore, durante il quale prosegue la propria professione, sostituendo ponti radio in alta quota dedicati alle comunicazioni dell’esercito fra Trento e Plan De Corones. Nel 1995 apre la sua prima attività nel settore degli impianti elettrici industriali. In quegli anni si impegna nella ricerca di nuove soluzioni per ottimizzare la gestione delle manutenzioni su macchine di produzione di alto livello, sia in Italia che all’estero.

Il Gruppo Argos ST, che offre un’ampia gamma di soluzioni per i trattamenti ed i rivestimenti superficiali per metalli, conferma così il suo obiettivo di crescita: implementare la propria competitività e la capacità di rispondere alle esigenze di mercato attraverso l’introduzione di risorse altamente specializzate.