Una serie di monografie dedicate a dèi dell’olimpo ed eroi leggendari, autorevole e per tutti.
Dopo i miti della letteratura contemporanea con i più grandi autori di best sellers degli ultimi 100 anni, Gente inaugura una nuova iniziativa editoriale invitando gli Italiani a vivere storie altrettanto epiche, ma molto più antiche, quelle che sono alle basi di ogni nostra narrazione.
Dal 3 ottobre il settimanale Hearst diretto da Umberto Brindani sarà in edicola con la collana “I Grandi Miti Greci”:30 uscite, la prima dedicata ad Edipo, l’ultima a Sisifo, passando per Achille, Eracle, Arianna, Medea, Teseo, Circe e naturalmente tutti gli Dei dell’Olimpo.
La collana intende proporre il racconto di queste leggende rivisitato in maniera inedita e attuale, anche se filologicamente ineccepibile. Il lavoro si avvale del contributo di professori universitari e studiosi, ma il linguaggio è divulgativo ed accessibile a tutti. Perfetto per una lettura che vuole essere semplice svago o un utile ripasso delle radici della cultura occidentale, attraverso personaggi mitici che da più di due millenni nutrono il nostro immaginario. Ed è una lettura ideale anche per gli studenti e per chiunque voglia approcciarsi alla materia in modo semplice e curioso.
Ogni volume dei Grandi Miti Greci è strutturato con un format preciso che racconta, non solo un personaggio e le sue imprese, ma anche la sua genealogia e le variazioni che si trovano su di esso. In totale una cospicua foliazione di ben 168 pagine.
I Grandi Miti Greci saranno abbinati a Gente ciascuno al prezzo di € 7,90 oltre il prezzo della rivista. Ciascun libro rimarrà in vendita in edicola per un mese. L’iniziativa è supportata da un piano di comunicazione che prevede la copertura print e digital su Gente, ripresa poi da tutti i brand di Hearst Italia. La collana sarà inoltre promossa attraverso due settimane di campagna su radio RTL 102.5.

