GENTE PARTNER DI SGUARDI ALTROVE - WOMEN’S INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

GENTE PARTNER DI SGUARDI ALTROVE – WOMEN’S INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

MEDIA KEY

Gente è media partner della 31ᵃ edizione di Sguardi AltroveWomen’s International Film Festival, il festival internazionale dedicato alla promozione del cinema e della creatività femminile, in programma a Milano fino al 24 marzo. Un’occasione per il magazine diretto da Umberto Brindani di ricordare la passione per il cinema, tantopiù che questa edizione della rassegna è dedicata a un amatissimo personaggio femminile innumerevoli volte sulla copertina di Gente: Sandra Milo. Un omaggio all’attrice scomparsa nel gennaio 2024 che si concretizza nella proiezione del documentario Salvatrice Sandra Milo si racconta di Giorgia Wurth.

Il Festival è suddiviso nelle due macroaree: Cinema e Oltre il Cinema. Tasselli d’Arte. Questa edizione declinerà il tema del Corpo del Donne nelle sue implicazioni culturali, politiche e artistiche in oltre 60 film provenienti da 30 paesi, incontri, masterclass, momenti di formazione che avranno come quartier generale la Cineteca Milano Arlecchino oltre a sale cinematografiche e luoghi culturali della città. 

Proprio al Cinema Arlecchino si svolge, sabato 23 marzo il dibattito realizzato dal Festival in collaborazione con Gente: I personaggi femminili nelle serie televisive italiane. L’occasione per parlarne è la presentazione della docu-serie Sky Documentaries Moda. Una rivoluzione italiana. L’appuntamentosarà condotto dalla redattrice di Gente Sara Recordati e avrà per protagoniste Giorgia Wurth, Giorgia Masseroni, la scrittrice Simona Busni, la regista Laura Chiossone e Barbara Frigerio. Sara Recordati sarà inoltre impegnata nei giorni del Festival a presentare diversi film in concorso insieme alle registe.

Inoltre, in qualità di media partner Gente segue il Festival raccontando la manifestazione e i suoi protagonisti attraverso i contenuti del settimanale in edicola e sui propri canali social.