Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneSport

GENOA CFC, DUDE DESIGN E KAPPA REALIZZANO UNA JERSEY PER IL LANCIO DEL DOCUMENTARIO “GENOA COMUNQUE E OVUNQUE” SU PRIME VIDEO

MEDIAKEY

Il Genoa Cricket and Football Club, in collaborazione con DUDE Design e Kappa, ha lanciato una maglia celebrativa in occasione dell’approdo su Prime Video del documentario “Genoa Comunque e Ovunque”.

La maglia, ideata da DUDE Design, è un omaggio visivo al legame indissolubile tra il Genoa e la città di Genova. Ispirato al Title Treatment del documentario, il design della maglia richiama le onde del mare che bagnano le coste di Genova, simbolo tangibile della forza e della vitalità della comunità Genoana, le corde degli ormeggi e le linee curve e taglienti del Grifone.

Realizzata con la qualità distintiva di Kappa, la maglia è stata indossata dalla squadra nel riscaldamento del match contro la Lazio, lo scorso 19 aprile, per testimoniare il legame indissolubile tra il Genoa, la sua città e la sua tifoseria, e soprattutto per celebrare l’uscita del documentario su Prime video che racconta l’essenza, la storia e la passione per il club.

Gli scatti della campagna fotografica, realizzati da Glauco Canalis in pellicola,  catturano la maglia in luoghi iconici della città di Genova, che si ritrovano anche nel documentario stesso. Inoltre Glauco ha immortalato i calciatori e le calciatrici Mattia Bani, Djed Spence, Morten Frendrup, Giada Abate e Sara Tardini che indossano la maglia nei pressi dello storico stadio Ferraris.

La maglia può essere acquistata nei Genoa Store e su store.genoacfc.it in edizione limitata.

Il documentario “GENOA COMUNQUE E OVUNQUE”, prodotto da Emotion Network e DUDE Originals, è un tributo emozionante a 130 anni di storia calcistica e di legame indissolubile tra la squadra e la sua città. Con la partecipazione straordinaria di figure come Marco Rossi, Domenico Criscito, Diego Milito, Rodrigo Palacio, Goran Pandev e molte altre leggende del club, il documentario esplora il significato più profondo di essere Genoani.

Il lancio di questa maglia speciale è un omaggio al documentario e una celebrazione del patrimonio, della passione e dell’amore per il Genoa, ovunque e comunque.

“Siamo molto entusiasti di poter celebrare attraverso questo tassello finale un progetto che in questi mesi ha coinvolto svariate figure di DUDE. Il design del prodotto è stato sviluppato con naturalezza e semplicità, essendo parte di un lavoro multicanale che ci ha catturato sin dalle fasi iniziali della creazione del documentario” commenta Alessio Salatino, Design Director di DUDE

Si tratta infatti di un’operazione di comunicazione integrata che ha visto coinvolte le diverse unit di DUDE, a partire dallo sviluppo e co-produzione del documentario di DUDE Originals passando per l’organizzazione delle premiere e proiezioni in sala a Milano e Genova con il team eventi, fino alla realizzazione della locandina e al design della maglia realizzato dal team di Design e infine con il lavoro di produzione per lo shooting del team di DUDE Milano.

CREDITS
DUDE
Livio Basoli – Chief Creative Officer & Partner
Lorenzo Picchiotti –  Chief Creative Officer & Partner
Lorenzo Foffani – Chief Strategy & Innovation Officer
Alessio Salatino – Design Director
Federico Paffetti – Graphic Designer
Niccolò Campanini – Graphic Designer
Grazia Zucchiatti – Strategic Planner
Glauco Canalis – Photographer
Controluce Management for Glauco Canalis
Maria Chiara Muglia – Senior Producer
Vincenzo Perrotta – Producer
Daniele Castrogiovanni – Senior Development Executive
Andrea Randazzo – Senior Development Producer
Viola Vicentini – Development Producer