GD DORIGO TORNA CON LE SUE PORTE DALLA QUALITÀ TESTATA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

GD DORIGO TORNA CON LE SUE PORTE DALLA QUALITÀ TESTATA

MEDIAKEY

“Belle, italiane, testate per resistere….quasi a tutto!”. Si chiudono così il due soggetti ideati per il brand GD Dorigo on air da domenica 24 marzo 2024. Leader nella produzione di porte da interno, l’azienda prosegue la collaborazione con l’agenzia Advisionair&Partners e da quest’anno, presentano una grande novità: sono le prime porte ad essere testate dall’Istituto Giordano.

 Un traguardo che testimonia la qualità dei prodotti GD Dorigo su diversi criteri: i cicli ripetuti di apertura e chiusura, la resistenza al carico verticale, la resistenza alla torsione statica e la resistenza ai colpi. Aspetti tecnici che nello spot – in due soggetti – sono tradotti con un linguaggio leggero e ironico.

 Protagonisti sono i bambini che si divertono a mettere alla prova le porte GD Dorigo fino a quando… non ne possono più.. come recita lo speaker, “una porta Gd Dorigo le sopporta tutte! Beh?!…quasi tutte!”.

 “Anno nuovo e nuova sfida per noi che ormai da qualche anno affianchiamo il Gruppo GD Dorigo – commenta Giuseppe Coldani, founder di Advisionair&Partners -. In questo caso, abbiamo lavorato sulla qualità dei prodotti, facendoli addirittura testare da un ente terzo in grado di certificare, anche quantitativamente, le caratteristiche.

 Un concetto tanto esteso che, per essere veicolato, richiedeva di essere estremizzato. Per questo abbiamo voluto giocare sul paradosso. Sull’estremo, appunto., rendendo il prodotto, la porta, oggetto di contesa o “campo da gioco” ed il risultato ci sembra divertente ed efficace”.

Per la stagione primaverile, la campagna oltre che su tv, è estesa anche alla radio e digital.

Credits
Agency: Advisionair&Partners
Direzione Clienti: Giuseppe Coldani
Strategic Planning: Piercarlo Mazzara
Art Director: Dario Agnello
Copywriting: Gabriele Braggion
Account Manager: Flaviana Signor
Graphic designer: Chiara Pettenuzzo
Production: FM