Garofalo diventa amore (quello vero) nella nuova campagna multicanale firmata Naive Agency, on air da settembre - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Garofalo diventa amore (quello vero) nella nuova campagna multicanale firmata Naive Agency, on air da settembre

“Garofalove. L’amore, quello vero.” è molto più di un semplice claim a chiusura del nuovo spot che è già on air, sia in TV che su canali digital e social. È la sintesi creativa di quel sentimento che più di tutti permea le attività del brand dalla sua fondazione ad oggi. Quello di Garofalove è un amore diverso: reale, spontaneo, genuino. Un racconto che tenta di ridurre la distanza tra la finzione commerciale e la realtà delle persone, forte di un codice autentico e di un gusto estetico che da sempre contraddistinguono la comunicazione del brand. Un concetto universale ma mai assoluto, che diventa un modo per parlare sia di chi la pasta la fa che di chi la consuma. In fondo, l’amore non ha solo molte forme ma anche molti formati.

Manifestazioni di affetto che esaltano la quotidianità, semplici ma non banali, che affrontano il tema della diversità in controtendenza con lo scenario comunicativo contemporaneo. È questa l’idea dietro allo spot TV realizzato con Grøenlandia Film e il regista Marco Santi. Ad accompagnare il tutto è la voce di Annalisa, regina delle classifiche che per Garofalo ha reinterpretato il brano originariamente eseguito da Mina “Vorrei che fosse amore”, emblema di questa operazione e di ciò che rappresenta.

Garofalove non è solo una campagna TV. La piattaforma farà da filo conduttore per tutte le attività aziendali: dalla sostenibilità produttiva, al rispetto ambientale, al CSR; dalle policy interne alle operazioni di charity; dalla comunicazione off-line, alle sponsorizzazioni, fino alla quotidianità dei social.  Tutto nel nome dell’amore, quello vero.

Garofalove diventa così un comune denominatore sentimentale, una passione che si tramuta in stile, una promessa tanto forte da diventare protagonista sul pack, creando così una domination sul punto vendita: Garofalove è infatti protagonista anche della nuova grafica su 38 confezioni di pasta, nei diversi formati. Su tutti gli scaffali della grande distribuzione, nei piatti di tutti gli italiani.

GAROFALOVE CREDITS
Agenzia Creativa: Naïve Agency
https://www.naiveagency.com/en/
IG @naive_agency
Direttore Creativo Patrizio Marini
Senior Copy Writer Fabrizio Blini
Direttore Cliente Carla Marciano
Casa di Produzione: Grøenlandia Film
www.groenlandiagroup.com
IG @groenlandia_film
Regia di Marco Santi
Fotografia di Stefano Usberghi
Exec. Prod.  Grøenlandia Film – Leonardo Godano
Line prod. Grøenlandia Film – Cecilia Passa
Cover Song – Vorrei che fosse amore di B. Canfora – A. Amurri EDIZIONI CURCI S.r.l.
Annalisa – Vorrei che fosse amore (P) 2023 Warner Music Italy Su gentile concessione di Warner Music Italy Srl
La pianificazione media è a cura di Mindshare.