GARDALAND RESORT SI AFFIDA, PER LA PRIMA VOLTA, A WAVEMAKER - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

GARDALAND RESORT SI AFFIDA, PER LA PRIMA VOLTA, A WAVEMAKER

Merlin Entertainments, leader mondiale nell’entertainment per famiglie di cui Gardaland fa parte, ha affidato a Wavemaker – nominato ad ottobre 2023 partner globale per la strategia media del gruppo Merlin – la campagna di lancio della nuova ed entusiasmante attrazione 2024: Wolf Legend. Lo spot TV, prodotto da TBWAMCR, incoraggia gli Spettatori a vivere un’avventura avvincente affrontando una caduta vertiginosa dalla nuovissima Drop & Twist Tower. I coraggiosi Visitatori dovranno infatti tuffarsi nelle fauci di un maestoso lupo – pietrificato da una maledizione – spezzando l’incantesimo che lo tiene prigioniero. L’avvincente storia sarà accompagnata da un’esperienza immersiva per i veri amanti del brivido e dell’avventura.

Realizzato interamente con la tecnologia CGI (Computer Generated Imagery), lo spot da 15 secondi è stato creato da Thomas Cooper & Emma Wakely, diretto da Dario Piana e prodotto da Happy Means Content, e mostra alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione che i Visitatori dovranno vivere per riuscire a sconfiggere la maledizione che ha colpito il lupo.

Luca Marigo, Sales & Marketing Director di Gardaland, racconta: “Il nostro nuovo ed emozionante spot di Wolf Legend racconta la storia avvincente dell’ultima epica avventura targata Gardaland e siamo sicuri che entusiasmerà le famiglie amanti del brivido in tutta Italia ed Europa.”

John Triner, Managing Partner di TBWAMCR commenta: “È stato incredibile assistere allo sviluppo del nostro spot, dalle fasi iniziali in CGI fino all’impressionante spot finale dove è presente persino un meta-umano, una novità assoluta per TBWA/MCR e Gardaland”.  

La campagna di comunicazione dello spot televisivo partirà dal 9 giugno e sarà presente per tre settimane sulla TV lineare nelle reti Mediaset, Warner Bros. Discovery, Sky, SkyPay e Sky Kids, PRS Kids, Cartoonito e Boing. Oltre alla TV lineare, il piano media prevede anche Video Online e Connected TV.

CREDITS
Client: Gardaland
Agency: TBWAMCR
Creative Directors: Gary Fawcett and Lisa Nichols
Artistic Director: Emma Wakely
Copywriter: Thomas Cooper
Managing Partner: John Triner
Account Director: Rosie Conning
Senior Account Manager: Lauren Dawson
Account Executive: Anastassios Kostakis
TV Manager: Lou Vasey
Producer: Amy Thorne
Production: HMC
Media Center: Wavemaker