GALBANI BEL PAESE APPRODA SUL GRANDE SCHERMO NEL NUOVO FILM DI GABRIELE SALVATORES, “NAPOLI-NEW YORK” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

GALBANI BEL PAESE APPRODA SUL GRANDE SCHERMO NEL NUOVO FILM DI GABRIELE SALVATORES, “NAPOLI-NEW YORK”

Bel Paese rappresenta il sapore di casa che accompagna anche chi lascia l’Italia, portando con sé la nostra identità e tradizioni

Bel Paese, storico marchio di formaggio italiano di Galbani, parte del Gruppo Lactalis, sarà presente come simbolo di italianità nel nuovo film di Gabriele Salvatores, Napoli-New York, in uscita il prossimo 21 novembre distribuito da 01 Distribution.

Il film, prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema, che vede protagonisti Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro e con la partecipazione di Tomas Arana e Antonio Catania, è stato scritto partendo da un trattamento inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli.

Ambientato nell’immediato dopoguerra, narra la toccante storia di due giovani che, lasciando una Napoli in macerie, decidono di imbarcarsi clandestinamente per l’America, inseguendo un futuro di speranza e nuove opportunità. Attraverso le loro vicende, si racconta il viaggio di molti italiani che, come loro, cercavano un destino migliore oltreoceano.

Galbani accompagna simbolicamente i due protagonisti attraverso questo viaggio verso la loro nuova vita in America, portando con sé proprio Bel Paese, il formaggio che, nato nel 1906 da un’idea di Egidio Galbani, incarna i valori della tradizione e della qualità italiane, rappresentando una connessione con le radici per chiunque si trovi lontano dalla propria terra.

In Napoli-New York, Bel Paese rappresenta così un segno di continuità, affetto e identità, esattamente come nella realtà ha fatto per generazioni di italiani. Un’icona che ha conquistato un posto di rilievo anche a livello internazionale grazie alla costante innovazione e attenzione alla qualità che da sempre contraddistinguono Galbani e il gruppo Lactalis.

Con oltre 1.800 prodotti interamente italiani venduti in 112 paesi, Lactalis è oggi leader mondiale dell’export di formaggi italiani, con una quota export del 18% per un totale di oltre 100 mila tonnellate, grazie anche alla capillare presenza sul territorio italiano con 31 stabilimenti in 8 regioni, che consente quindi di preservare le tradizioni locali italiane.

Oggi il 42% dei volumi dei formaggi venduti da Lactalis Italia è destinato all’estero, a conferma della popolarità dei prodotti italiani in tutto il mondo. Questi rappresentano infatti un sistema alimentare tra i più apprezzati, con una domanda di formaggio in costante crescita, che guadagna sempre più spazio sulle tavole internazionali.

Per noi di Galbani è un onore poter essere parte di una pellicola così significativa, che celebra le radici e l’identità italiane. Bel Paese è da sempre simbolo di italianità, un ponte tra tradizione e futuro, un prodotto nato con l’ambizione di rappresentare l’Italia nel mondo e che oggi, attraverso il cinema, continua a raccontare questa storia” ha dichiarato Wiebke Klaass, marketing director di Galbani.

Con Napoli-New York, Bel Paese ribadisce il suo ruolo di simbolo dell’eccellenza italiana e continua a portare i valori della nostra terra sulle tavole di tutto il mondo.

La storia dei protagonisti del Film riflette l’impegno e la passione di chi, ieri come oggi, trova in Galbani e nei suoi prodotti il sapore di casa e un legame con le proprie radici.