FYTUR annuncia due nuovi ingressi: Lorenzo Ameli (Head of Programmatic) e Francesco Biasibetti (Sales Manager) - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FYTUR annuncia due nuovi ingressi: Lorenzo Ameli (Head of Programmatic) e Francesco Biasibetti (Sales Manager)

MEDIAKEY

Si amplia ancora il team di FYTUR, una delle più importanti concessionarie pubblicitarie italiane nei settori Travel, Food, Sport e Entertainment. L’AdTech company del Gruppo Valica annuncia infatti l’ingresso di Lorenzo Ameli, che ricoprirà il ruolo di Head of Programmatic, e di Francesco Biasibetti, in qualità di Sales Manager. Prosegue dunque l’efficace strategia aziendale di potenziamento che, dalla quotazione del Gruppo Valica in borsa lo scorso settembre, ha condotto all’apertura di un nuovo ufficio FYTUR a Milano, all’ampliamento del network (che ora conta oltre 120 siti, per una crescita del 70%).

Lorenzo Ameli porta all’interno del team un’esperienza di oltre 15 anni nell’industria del digital advertising maturata in case editrici, agenzie media e aziende tecnologiche occupandosi di tecnologie di ad serving, data management e programmatic buying/selling e interfacciandosi con i reparti Sales e con i Trading Desk dei Centri Media. Prima di approdare in FYTUR, Ameli ha lavorato in GroupM, in Triboo e, negli ultimi 6 anni, in Piemme sempre come Head of Programmatic. «Sono molto entusiasta di unirmi a un progetto ambizioso come quello di FYTUR – commenta Ameli – Abbiamo una proposition di prodotti molto verticali che ci permette di raggiungere audience di grande interesse per i clienti. I contenuti 100% brand safe, la qualità delle performance e le tecnologie di audience targeting saranno le basi del nostro approccio programmatic».

Il secondo ingresso che rafforza ulteriormente la posizione di FYTUR nel mercato è quello di Francesco Biasibetti, che prima di unirsi alla squadra di Milano è stato Digital Sales Manager per Piemme e prima ancora per Madvertise Group. «Il mio entusiasmo e la mia curiosità mi hanno sempre spinto ad investire su me stesso – ha dichiarato Biasibetti – Per questo sono convinto che FYTUR possa rappresentare un’imperdibile occasione di crescita: con l’azienda condivido la stessa voglia di sviluppo omnidirezionale». «L’arrivo di Lorenzo e Francesco all’interno del nostro team rappresenta un ulteriore sviluppo del progetto FYTUR – ha dichiarato Carmine Massimo, Sales Director di FYTUR – I nostri obiettivi 2024-25 sono in linea con la strategia più ampia condivisa con la capogruppo Valica Spa, che pone come centrale lo sviluppo delle relazioni con le principali agenzie e centri media. Dopo l’ingresso di Pierpaolo Guidi come responsabile centri media, abbiamo aperto l’ufficio a Milano con uno staff dedicato di 4 persone che amplieremo in corso d’anno, e che si affianca alla divisione commerciale di Roma composta da Caterina Puglielli, Rossella Giardina e Mirko Grippa».