FutureBrand al fianco di Kirey nel progetto di rebranding - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FutureBrand al fianco di Kirey nel progetto di rebranding

Kirey, tra i system integrator europei più dinamici, guida la trasformazione digitale delle aziende con un approccio data-driven e un’offerta integrata basata su Data & AI. Un’azienda in piena evoluzione e con l’ambizione di posizionarsi tra i principali player del settore a livello internazionale.

Per raccontare la propria evoluzione e rafforzare il posizionamento sul mercato, Kirey ha scelto FutureBrand per un progetto di rebranding volto a rendere espliciti valori, visione e capacità distintive.
“È stato stimolante esplorare il mondo di Kirey e le sfide che la attendono, ma soprattutto farlo a quattro mani, fianco a fianco con il team Kirey a ogni fase del progetto”, racconta Francesca Melli, Sr Brand Consultant

La fase di analisi e strategia ha portato alla luce le equity della marca, cristallizzandole nel purpose: “Turning complexities into opportunities”. Un’affermazione che racconta la naturale predisposizione di Kirey ad agire da ponte tra uomo e tecnologia, trasformando i dati in strumenti di valore.

Il design ha tradotto questi elementi in un’identità visiva vibrante e fluida, carica di energia e contemporaneità. La nuova visual identity si articola in una palette cromatica che va dal nero all’arancione fino al violetto, ed è animata dal “flow”: un segno dinamico che rappresenta il flusso continuo dei dati. FutureBrand si è occupata anche dell’espressione verbale della personalità di marca, creando una serie di headline che descrivono l’impatto positivo prodotto da Kirey nei vari ambiti di competenza. Sono stati sviluppati tutti i principali touchpoint della marca, per garantire a Kirey di poter comunicare in ogni contesto esprimendo la propria unicità e il proprio calore, come racconta efficacemente il payoff ‘Data made human’ che chiude il brand manifesto.

“Dietro ogni nuovo logo, ogni scelta cromatica, ogni parola, c’è un pensiero preciso. Questo progetto rappresenta la sintesi di un percorso di rinnovamento lungo circa un anno: un viaggio iniziato dalla riscoperta dei nostri valori e culminato in un’identità visiva che racconta con coerenza la personalità di Kirey — un’azienda competente, innovativa e profondamente consapevole di ciò che vuole essere nello scenario ICT europeo”, conclude Federica Zilio, Marketing & Communication Manager