“FUN CLUB”: NativeJ presenta la sua nuova divisione di Talent Management in esclusiva con focus sulla comicità - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

“FUN CLUB”: NativeJ presenta la sua nuova divisione di Talent Management in esclusiva con focus sulla comicità

Nasce FUN CLUB, unit di NativeJ dedicata alla gestione in esclusiva per il digitale di Talent in area Comedy e la produzione di contenuti di branded content secondo format originali, declinati secondo le esigenze dei brand da un team di autori televisivi e creativi specializzati in area Entertainment. Forte dell’esperienza in ambito Content creation e con l’attivo una Content Factory interna che già da oltre 7 anni offre al mercato soluzioni creative al servizio di campagne di influencer marketing e social amplification, NativeJ allarga la sua offerta offrendo al mercato un roster di Talent in gestione diretta: comici, attori e stand-up comedian capaci di veicolare i messaggi pubblicitari in maniera inedita, personalizzata e altamente fruibile.

FUN CLUB si presenta come un unicum nel panorama delle agenzie in Italia, grazie in particolare a 3 elementi distintivi: il primo, la focalizzazione 100% Comedy &Entertainment, area ancora poco presidiata in maniera esclusiva dalle Talent Factory sul territorio; il secondo, la proposizione di format esclusivi, customizzabili in base alle singole esigenze, il terzo, la possibilità di offrire progetti con KPI garantiti, grazie alla sinergia con il network di publisher di NativeJ e alle opportunità di amplificazione offerte dalla piattaforma proprietaria.

Gli artisti di FUN CLUB hanno inoltre tutti ampia esperienza di palco e portano la loro visibilità e il loro mestiere a servizio di progetti ad alto valore aggiunto per brand e utenti. Si tratta di Alessandro Betti, Raul Cremona, Chiara Becchimanzi, Alessandro Ciacci, Ippolita Baldini, Elianto, Marta e Gianluca, Federica Ferrero. E la lista è destinata ad allungarsi nei prossimi mesi.

Per ognuno degli artisti è previsto un importante progetto di crescita social e sviluppo di verticalità e tematiche differenti, dalla body positivity e inclusività al green, al food, alla ‘milanesità, sempre in maniera autentica e ‘nativa’. Dal palco ai social quindi, secondo un approccio che premia la qualità, e in netta discontinuità rispetto a logiche di puro incremento numerico sulle piattaforme social.

Il team di lavoro per la realizzazione di branded content a marchio FUN CLUB è composto da copy, autori televisivi e creativi con specifiche competenze non solo in area Comedy, ma nella declinazione in chiave entertainment di contenuti aziendali anche complessi, per la massima efficacia della comunicazione. A rafforzare il team di lavoro la partnership con Amaca Spettacoli, agenzia specializzata nella gestione artistica dei comedians in eventi aziendali e spettacoli on-site.

La raccolta pubblicitaria per le collaborazioni con i Talent di FUN CLUB è in capo in esclusiva a NativeJ, in deroga a WebAds -Content Garage in quanto già concessionaria degli spazi di NativeJ.

“Con FUN CLUB l’offerta di NativeJ si amplia e si completa, offrendo agli Advertiser soluzioni sempre  innovative e funzionali.

Sono felice e emozionata di presentare al mercato un progetto che porta ulteriore valore, frutto della mia esperienza ormai ventennale in ambito Content creation, che da Zelig nel 2002 mi ha portata al digitale e ai social come ‘nuovo palco’ virtuale e interattivo.

FUN CLUB vuole essere un CLUB in quanto realtà distintiva per livello qualitativo dell’offerta Content, ma anche un gruppo di persone che condividono un momento, una risata, una pensata… Persone che interagiscono e si fanno coinvolgere: utenti con talent e viceversa, ma anche creando sinergie tra i talent stessi.” Dichiara Manuela Crotti, Founder & CEO di NativeJ.