Il 20 settembre a Jesolo, l’azienda padovana sarà al fianco dell’evento dedicato al tema della ripartenza e del cambiamento
Kioene, primo produttore italiano di gastronomia vegetale, sarà partner del TEDxViaBafile, l’evento in programma il 20 Settembre 2025 che porterà sul palco al Centro Congressi Kursaal di Jesolo (VE) voci, esperienze e storie capaci di ispirare il cambiamento.
Il tema scelto per questa edizione, “From Zero” è un invito a guardare con nuovi occhi le sfide personali e collettive, riscoprire la forza della ripartenza e il coraggio del cambiamento, con l’obiettivo di costruire un futuro su basi più solide e consapevoli.
Una filosofia che rispecchia perfettamente l’identità di Kioene e che si traduce in scelte concrete, capaci di segnare una direzione chiara per il futuro. Dal 31 dicembre 2024 infatti, l’azienda ha scelto di abbandonare definitivamente le attività legate al business della carne per concentrare ogni sforzo sulla produzione di proteine vegetali e allo sviluppo del brand. Una decisione radicale e coraggiosa, che interpreta in pieno lo spirito di questo TEDx: ricominciare da zero, costruire un nuovo percorso e investire sul futuro delle persone, degli animali e del pianeta.
Questa partnership non significa soltanto affiancare un evento culturale di respiro internazionale, ma contribuire a dare spazio a chi ha la forza di trasformare le idee in progetti concreti. Per Kioene, il progresso nasce dalla condivisione di conoscenza, passione, visioni comuni e dalla capacità delle persone di scegliere e di ispirarsi a vicenda, valori che trovano piena sintonia con la missione di TEDxViaBafile.
“In Kioene crediamo fermamente nel potere delle idee e nella forza del cambiamento per questo, siamo orgogliosi di sostenere un evento che incarna i nostri stessi valori.- hanno dichiarato Albino e Stefano Tonazzo, fondatori e proprietari di Kione – Il tema From Zero risuona profondamente con la nostra recente decisione di abbandonare il business della carne per concentrarci sulle proteine vegetali, una scelta che rappresenta il nostro impegno per un futuro più consapevole. Questa partnership con TedxViaBafile nasce dal voler essere parte di un movimento più grande in cui le idee possono trasformarsi in azioni che fanno la differenza”

