Free2move eSolutions e ChargeGuru uniscono le forze per accelerare e promuovere la mobilità elettrica in Europa - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEcosostenibiltàEsterne

Free2move eSolutions e ChargeGuru uniscono le forze per accelerare e promuovere la mobilità elettrica in Europa

Free2move eSolutions, leader nelle soluzioni di eMobility, nata come joint venture tra Stellantis e NHOA e partner preferenziale di Free2move Charge – l’ecosistema di ricarica a 360° di Stellantis, ha stretto una partnership con ChargeGuru, specialista europeo nei servizi di installazione per infrastrutture di ricarica. Attualmente, entrambe le aziende offrono l’installazione e la fornitura di soluzioni avanzate per la ricarica in Francia, Germania, Italia, Spagna e Portogallo.

Con il mondo che si sposta verso una mobilità a zero emissioni, Free2move eSolutions e ChargeGuru si impegnano non solo a rendere più accessibili le migliori tecnologie di ricarica, ma anche a promuovere concretamente la mobilità sostenibile.

ChargeGuru, in qualità di partner certificato per l’installazione, gestisce i processi di consulenza e installazione dell’hardware di ricarica di Free2move eSolutions, comprese soluzioni per il settore residenziale come easyWallbox ed eProWallbox Move, oltre a soluzioni avanzate per flotte come eProWallbox e altri prodotti. Queste soluzioni soddisfano tutte le esigenze di ricarica sia per i clienti privati che business. Questa collaborazione rappresenta un passo cruciale nell’accelerare l’adozione dei veicoli elettrici (EV) contribuendo in modo significativo a un futuro più sostenibile ed ecologico.

La collaborazione offre un servizio chiavi in mano che comprende:

  • Sopralluogo del sito: ChargeGuru esegue sopralluoghi remoti o in presenza presso le sedi dei clienti per determinare le migliori configurazioni di installazione.
  • Preventivi personalizzati: Preventivi su misura per garantire che i clienti ricevano una soluzione adatta alle loro esigenze specifiche.
  • Installazione: Servizi di installazione eseguiti da un team qualificato di tecnici, con profonda conoscenza delle soluzioni di ricarica Free2move eSolutions, garantendo un’installazione sicura ed efficiente dell’infrastruttura di ricarica.

In prima linea per le infrastrutture EV su larga scala

La partnership tra Free2move eSolutions e ChargeGuru ha già dimostrato il suo successo con l’installazione di 600 eProWallbox Move presso 5 Administrações Regionais de Saúde (ARS) e 7 Unidades Locais de Saúde (ULS), tutte sotto il Ministero della Salute in Portogallo. Questo progetto su larga scala, assegnato a Stellantis a seguito di una gara pubblica competitiva, sottolinea il rilevante impatto ambientale e sociale derivante dall’implementazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici a livello nazionale. Supportando la transizione del settore sanitario verso i veicoli elettrici, Free2move eSolutions e ChargeGuru non solo migliorano la mobilità, ma contribuiscono anche a un pianeta più sano.

Siamo entusiasti di avere ChargeGuru come partner di fiducia per l’installazione delle nostre stazioni di ricarica in Europa. La loro esperienza e il loro impegno per la soddisfazione del cliente si allineano perfettamente con la nostra missione di rendere la mobilità elettrica accessibile e senza ostacoli. Insieme, abbatteremo le barriere e accelereremo il passaggio alla mobilità a zero emissioni“, ha dichiarato Mathilde Lheureux, CEO di Free2move eSolutions.

Questa partnership evidenzia la visione condivisa delle aziende di rendere la mobilità sostenibile una realtà, fornendo infrastrutture di ricarica essenziali che consentono l’abbandono dei combustibili fossili. Siamo orgogliosi di guidare il cambiamento verso un domani più verde in 5 Paesi d’Europa“, ha affermato Nicolas Banchet, cofondatore di ChargeGuru.