Il brand rafforza la propria presenza in Italia con una nuova organizzazione manageriale
Riferimento europeo per l’arredamento e la decorazione d’interni, accessibili e sostenibili, Maisons du Monde annuncia una riorganizzazione strategica del proprio management in Italia, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del marchio nel Paese e rafforzare la propria strategia di crescita.
A guidare questa nuova fase sarà Frédéric Capdeville, nuovo Country Manager per l’Italia, con il compito di supervisionare tutte le attività sul territorio nazionale. Con oltre 20 anni di esperienza nella direzione generale di reti di distribuzione integrata e franchising in 5 diversi paesi, nel mondo dello sport, del fai-da-te e dell’equipaggiamento per la casa, Capdeville con la sua visione strategica e il suo background ha l’obiettivo di consolidare la presenza del brand in Italia e accompagnarne l’espansione nei prossimi anni.
“Sono onorato di entrare a far parte di Maisons du Monde in un momento così stimolante. Lavoreremo per valorizzare il mercato italiano con un approccio sempre più vicino ai gusti e alle esigenze dei consumatori locali, puntando su un’esperienza cliente distintiva e coerente con i valori del brand.” dichiara Frédéric Capdeville, Country Manager Italia.
“L’Italia rappresenta un mercato strategico per Maisons du Monde, ricco di potenzialità e affinità con il nostro universo creativo. Con questa nuova organizzazione manageriale, vogliamo rafforzare la nostra presenza locale, rendere il brand ancora più vicino ai nostri clienti e sostenere un percorso di crescita ambizioso e sostenibile” aggiunge François-Melchior de Polignac, Chief Executive Officer di Maisons du Monde.
Accanto a Frédéric Capdeville entra a far parte del team italiano anche Selene Latella, nel ruolo di Marketing Manager, con la responsabilità di coordinare le azioni locali in sinergia con la strategia
globale del Gruppo. Il suo contributo sarà fondamentale per garantire coerenza e impatto alle attività marketing sul territorio.
Questa riorganizzazione conferma la volontà di Maisons du Monde di investire nel mercato italiano, valorizzando il potenziale locale e rafforzando il legame con i consumatori attraverso un approccio sempre più mirato, efficace e vicino al brand.

