Forbes in edicola con un numero quadruplo: oltre al magazine tre allegati speciali - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

Forbes in edicola con un numero quadruplo: oltre al magazine tre allegati speciali

BFC Media, il Gruppo Editoriale leader nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, presenta il numero 72 di Forbes che esce in edicola con ben 3 allegati gratuiti. La cover story del magazine è dedicata alla tecnologia made in Italy che sta vivendo un periodo di forte crescita del numero di addetti e di imprese attive, e una forte intensità di ricerca & sviluppo e produttività. In copertina Marco Tripi, ad di Almaviva e figlio del fondatore Alberto che vuole far diventare la società di famiglia la prima società IT in Italia e poi la prima in Europa. Un nuovo rinascimento italiano, digitale che Forbes insieme a Kon, advisor finanziario leader italiano nelle operazioni di m&a, celebrano da ormai sette anni con l’evento Forbes “Un nuovo Rinascimento”, che si svolge al Four Seasons di Firenze che è diventato un punto di riferimento per professionisti, imprenditori, banchieri, analisti finanziari ed economici. Quest’anno Forbes ha avuto l’onore di ospitare anche Dario Nardella, sindaco di Firenze, che ha sottolineato l’importanza del termine Rinascimento che “se lo guardiamo attraverso la lente della storia di Firenze, si lega a concetti molto precisi come quelli del coraggio, dell’innovazione, del cambiamento”.

Il numero #72 di Forbes di oltre 148 di cui 20 di pubblicità, contiene tantissimi spunti per la business community:
• Team che valgono oro: Forbes ha stilato la classifica delle 50 squadre che valgono di più al mondo. In testa ci sono i Dallas Cowboys con un valore di 9 miliardi. Solo sette i club di calcio. Ferrari unica italiana, in 45esima posizione.
• La carica dei 100 manager: Hanno fondato società di successo, sono al timone di multinazionali e hanno alle spalle carriere internazionali. Anche quest’anno Forbes Italia ha selezionato 100 nomi di uomini e donne che, con una leadership innovativa, digitale e attenta alla sostenibilità, stanno guidando le loro aziende verso le nuove sfide del future.
• Il talento è servito: Alcuni si sono formati sotto grandi maestri della cucina e della pasticceria. C’è chi promuove uno stile di vita sano, chi valorizza prodotti locali, chi è erede di un business di famiglia. Ecco gli Under 30 selezionati da Forbes Italia per la categoria Food & Drink.

In allegato al magazine di questo numero c’è Small Giants un Progetto di Forbes che, non solo attraverso il magazine, ma anche il sito e un roadshow nelle città Italiane punta a valorizzare le Piccole Medie Imprese virtuose Italiane che sono il motore dell’economia del nostro paese. Il numero di questo mese è dedicato alla trasformazione che il mercato immobiliare sta vivendo grazie all’innovazione e agli strumenti digitali e dove le Pmi familiari trainano l’economia, dando lavoro al 74% dei dipendenti. In copertina Sante Belladonna, presidente Viaroma Ceramiche Group, che forte di una tradizione familiare, dopo aver acquisitor esperienze internazionali, è rientrato in Italia e ha fondato InCeramica, posizionandosi subito tra le eccellenze per la cura del design nel distretto produttivo di Sassuolo.

L’intervista al vip del mese è dedicata ad Alessandro Borghese, noto chef e conduttore televisivo che racconta le sue iniziative imprenditoriali e le tappe della sua carriera.

Nel numero #10 di Forbes Small Giants, di 132 pagine di cui 18 di pubblicità, tanti servizi e approfondimenti utili per le PMI:
• Di padre in business: Le aziende familiari, secondo un report della Rome Business School, impiegano il 74% di tutti i dipendenti italiani e nel 2023 cresceranno ancora.
• I distretti del saper fare: dall’acciaio di Mantova al tessile di Perugia: un viaggio nei territori che accoglieranno le prossime tappe di Forbes Small Giants.
• Arredare con stile: Dall’artigianato all’innovazione: i marchi italiani che fanno la differenza nel mondo del design.

Sempre in allegato il magazine gratuito Rock’n’Safe, parte del progetto di Stefano Pancari di parlare ai manager e agli imprenditori in modo nuovo, coniugando Rock e sicurezza sul lavoro.

Completa la serie degli allegati Bike, il trimestrale di 130 pagine dedicato alle due ruote e alla smart mobility questo mese con in copertina una foto storica di Gino Bartali, vincitore del Giro Italiano nel 1938 e nel 1948.

Un magazine e ben tre allegati che testimoniano ancora una volta come il mondo di Forbes stia diventando sempre più il punto di riferimento delle storie di successo imprenditoriali e manageriali.