Fondazione Veronesi: Gag realizza un nuova campagna di raccolta fondi per Natale - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Fondazione Veronesi: Gag realizza un nuova campagna di raccolta fondi per Natale

Alla richiesta di Fondazione Umberto Veronesi di promuovere la ricerca scientifica sui tumori pediatrici ci siamo chiesti quale fosse il regalo più bello che potrebbe ricevere un bambino che affronta una malattia così difficile, a livello fisico e psicologico. La risposta è stata una sola: la possibilità di crescere e diventare grande! Questo è diventato il concept di campagna, una campagna pensata e studiata in per rivolgersi a tutti coloro che, in questo periodo dell’anno, vogliono compiere un gesto concreto, capace di fare la differenza verso chi sta compiendo un percorso non proprio semplice.

Abbiamo scelto un tono di voce giocoso, ma al tempo stesso delicato. Ci siamo mossi in punta di piedi, per rispettare la delicatezza del tema e dei soggetti coinvolti. La subhead di campagna è una speranza che condividiamo: Aiutiamo i bambini a crescere, insieme

L’approccio strategico coinvolge la comunità, trasmettendo un messaggio di speranza e futuroattraverso una rappresentazione multi-soggetto creando una connessione emotiva,evidenziando che il sostegno alla ricerca può fare la differenza nella vita di ogni bambino, indipendentemente dalla fase della malattia.