FlixBus sceglie HotPot per l’ideazione di «FlixStars Day» e racconta gli autisti con una cerimonia in pieno stile Oscar - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FlixBus sceglie HotPot per l’ideazione di «FlixStars Day» e racconta gli autisti con una cerimonia in pieno stile Oscar

MEDIA KEY

Si è tenuto mercoledì 28 febbraio, nella cornice di TOCQ Hotel a Milano, FlixStars Day, l’evento di premiazione dei conducenti FlixBus pensato dall’operatore dalla mobilità tech per raccontare la figura dell’autista e la sua evoluzione, valorizzandone il ruolo centrale nell’ambito del proprio servizio. Per l’ideazione dell’evento, FlixBus si è affidata a HotPot, startup benefit con base a Milano specializzata nell’organizzazione di workshop, team building e sessioni di networking, dove il dialogo fra generazioni e il confronto trasversale costituiscono da sempre un pilastro fondante. Così è stato anche per FlixStars Day, che si è offerto agli autisti come piattaforma per raccontare sé stessi e il proprio lavoro.

A un breve panel introduttivo presieduto da Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, incentrato sulla figura dell’autista oggi e sull’importanza della formazione in quest’ambito, è seguita la consegna dei premi a sei conducenti in base ad altrettante categorie: The Super Kiddo, per l’ultimo arrivato sulle linee FlixBus; The Globetrotter, per chi ha toccato più città estere; The Sun Lover, per chi ha fatto più turni diurni; The Night Owl, per chi ha fatto più turni notturni; The Marathon Runner, per chi ha registrato più km; The Master, per un membro storico.

La consegna dei premi è stata ideata nella forma di una vera e propria cerimonia in stile notte degli Oscar. Nel ritirare il premio, ogni autista ha tenuto un breve discorso, illustrando, attraverso aneddoti personali e pezzi di esperienza su strada, la propria visione della professione, e facendo luce, in questo modo, sulla trasformazione di questa figura secondo una prospettiva intima e personale.

Oltre che come opportunità di confronto diretto con i conducenti, l’evento è stato pensato come un’occasione di valorizzazione della figura dell’autista in una fase segnata dalla carenza di personale in questo settore, in aggiunta a percorsi di formazione ad hoc come la seconda edizione dell’Academy di formazione per gli autisti partita grazie alla sinergia tra FlixBus e l’azienda partner Cialone Tour.