Flavia Pennetta e Mikkel Honorè nominati nuovi Ambassador Laureus Italia durante la 10ª edizione della Laureus Charity Night. Presenti anche Giovanni Malagò e tante stelle dello sport - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Flavia Pennetta e Mikkel Honorè nominati nuovi Ambassador Laureus Italia durante la 10ª edizione della Laureus Charity Night. Presenti anche Giovanni Malagò e tante stelle dello sport

Nella suggestiva cornice del teatro “Franco Parenti” si è tenuta la 10ª edizione della Laureus Charity Night, l’evento annuale di raccolta fondi utile a sostenere i progetti che la Fondazione Laureus Sport for Good Italia ETS promuove sul territorio nazionale a supporto di ragazzi e ragazze che vivono in condizioni di forte deprivazione economico e sociale, garantendo loro l’accesso gratuito ad attività sportive e formative.

La serata, presentata da Federica Masolin e impreziosita dall’esibizione di Viola Sella e della Nazionale Italiana Juniores di Ginnastica Artistica, ha visto alternarsi sul palco, tra gli altri, Giovanni Malagò, Daniele Cassioli, Flavia Pennetta, Fabio Capello e Sean Fitzpatrick. Ad emozionare gli ospiti presenti il video, a firma Giovanni Bruno, che ha posto l’accento sul sentimento di condivisione e appartenenza che anima la famiglia Laureus, e il ricordo commosso di Roberta Guaineri, da sempre al fianco della Fondazione.

Nel corso della serata Flavia Pennetta e Mikkel Honorè sono entrati ufficialmente nella famiglia Laureus Italia, ricevendo l’attestato di Ambassador della Fondazione. Ad animare la serata una vera e propria maratona di solidarietà, promossa dal claim “Io Sono Laureus”, che ha preso forma con la registrazione di un podcast con le testimonianze e gli aneddoti personali delle stelle dello sport presenti.

Il catering è stato affidato al Gruppo GUD Milano e alla supervisione dello chef Stefano Cerveni del ristorante stellato Due Colombe a Borgonato (Brescia). L’evento è stato curato anche quest’anno dall’agenzia Equipe International.

Grazie al supporto incondizionato di Ferrari Trento, IWC Schaffhausen, Photo Booth For Fun e Richemont. Un ringraziamento speciale anche a tutte le aziende che hanno partecipato alla serata e a tutti gli Ambassador Laureus e gli sportivi che con la loro presenza hanno contribuito al successo della 10ª edizione della Laureus Charity Night.