Nuovi traguardi in casa Flatmates, la creator agency fondata da Marcello Ascani e Michele Pagani e partecipata da Cosmico che conquista un bronzo agli ADCI Awards, nella categoria Digital & Mobile – Social & Influencer, con la campagna realizzata insieme a Tintoria, per il brand di sicurezza informatica NordVPN (Nord Security).
La campagna, composta da decine di sketch comici durante i vari episodi del noto podcast Tintoria, di Daniele Tinti e Stefano Rapone e prodotto da The Comedy Club, è ormai un classico della comicità online: chi ascolta Tintoria sa che per ridere “basta un click”.
“Per noi il terzo posto è davvero un grande risultato. Siamo nati 3 anni fa e ci siamo ritagliati sempre più spazio nel mondo della pubblicità “dei grandi”, arrivando a un livello di qualità e visibilità dei contenuti rilevante anche sul panorama nazionale. È una soddisfazione enorme: possiamo dire che campagne con influencer e content creator non sono un trend effimero, ma sono qui per restare” commenta Michele Pagani, co-founder di Flatmates.
“Ringraziamo Tintoria, che ci ha sempre permesso di lavorare nel modo migliore, e i talent che hanno saputo interpretare i valori del brand trasformandolo addirittura in un pilastro del loro spettacolo comico. Speriamo che sia solo l’inizio di altri importanti traguardi: chissà che il prossimo anno non arrivi un oro. Mi sento che abbiamo tutte le carte in regola”, continua Marcello Ascani, youtuber con un milione di follower e CEO di Flatmates.
“Siamo estremamente orgogliosi dei nostri risultati con Tintoria e nel campo dell’influencer marketing in generale. In NordVPN ci impegniamo a mettere i creator al primo posto, offrendo loro la libertà di parlare del nostro brand in modo autentico e ottenendo proprio per questo risultati di impatto. Il nostro DNA incentrato sui creator ci spinge a innovare continuamente, ed è davvero gratificante vedere così tanti talent desiderosi di collaborare con noi. Questo riconoscimento con Tintoria in particolare è una splendida conferma della direzione che stiamo prendendo. Insieme a Flatmates, abbiamo trasformato una partnership inizialmente non convenzionale in qualcosa di iconico, che è diventato parte della cultura pop di Youtube Italia e non solo”, conclude Cristian Gianni, Country Manager Italia di Nord Security.