Fkdesign firma naming e campagna di lancio di “VIew”, il nuovo mensile de Il Giornale di Vicenza - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Fkdesign firma naming e campagna di lancio di “VIew”, il nuovo mensile de Il Giornale di Vicenza

Il magazine racconta il territorio di Vicenza e provincia con un nuovo punto di vista.

Il Gruppo Athesis si è affidato all’agenzia Fkdesign associata UNA per il naming e la campagna di lancio del nuovo mensile “VIew”, edito e distribuito con Il Giornale di Vicenza. Il magazine approfondirà, ad ogni uscita, un tema diverso: chicche di costume, storie, attualità locali sulla città e sulla provincia vicentina da conservare e collezionare. “La parola ‘VIew’ si ricollega al territorio di Vicenza e dintorni grazie alla sigla “VI” e allo stesso tempo rappresenta una ‘vista’ nuova, curiosa e appassionata sullo stesso – ha dichiarato Federico Frasson, managing director di Fkdesign –Il logo è stato infatti realizzato con una font contemporanea e sinuosa che si sviluppa per toccare argomenti di vario genere.”

Il periodico, erede del precedente progetto editoriale CATS, è stato lanciato venerdì 29 settembre con la prima uscita sul centenario della partita a scacchi di Marostica attraverso una campagna stampa e uno spot web realizzati dalla stessa Fkdesign.

“Il concept della campagna è stato quello di raffigurare VIew come un contenitore dinamico in grado di raccontare nel dettaglio tutte le peculiarità di un territorio unico e straordinario – ha concluso Frasson della Fkdesign – è nata così la campagna di lancio che vede trasformare il logo in un artwork poliedrico e in movimento che, elemento dopo elemento, va a rappresentare l’anima del progetto: l’essere un caleidoscopio di storie uniche.”

Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=_-XAYK2b4Ss