FINDUS LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA MULTICANALE “SPRECHI SOTTO ZERO” PER SENSIBILIZZARE I CONSUMATORI SULLO SPRECO ALIMENTARE - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterneSpot

FINDUS LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA MULTICANALE “SPRECHI SOTTO ZERO” PER SENSIBILIZZARE I CONSUMATORI SULLO SPRECO ALIMENTARE

AL VIA LA NUOVA CONSUMER PROMO PER VINCERE UN FRIGORIFERO SAMSUNG SIDE BY SIDE FAMILY HUBTM E UNO STARTER SET SOTTOVUOTO ZWILLING FRESH & SAVE BOWLS

Findus, in occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza sulle Perdite e gli Sprechi Alimentari (29 settembre), lancia la campagna “Sprechi sotto zero”, facendosi portavoce di un appello volto a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di scelte alimentari consapevoli e promuovendo il ruolo del surgelato come alleato strategico nella lotta contro lo spreco alimentare. Dalla lunga durata di conservazione all’efficiente porzionatura, fino ai minori consumi di acqua ed energia elettrica necessari per la preparazione dei piatti, che ne garantiscono anche una elevata sostenibilità economica, il frozen si conferma una soluzione concreta per ridurre il food waste domestico e rendere più sostenibile la gestione quotidiana del cibo. In particolare, i vegetali surgelati, settore in cui Findus è leader, rappresentano una valida alternativa antispreco: permettono di mantenere intatti gusto e nutrienti, riducendo gli sprechi e garantendo piatti sempre gustosi e bilanciati.      

La nuova campagna multicanale “Sprechi sotto zero” include i canali TV, digital e social e sarà presente all’interno dei punti vendita. A partire da domenica 21 settembre e per tre settimane consecutive fino a sabato 11 ottobre 2025, la campagna “Sprechi sotto zero” sarà supportata dalla presenza di uno spot tv della durata di 10’’ interamente focalizzato sul claim di campagna e uno spot della durata di 20’’, di cui i primi 10’’ racconteranno i Pisellini Primavera e i restanti 10’’ saranno dedicati alla campagna Sprechi sotto Zero.

A completare l’iniziativa, dal 15 agosto e fino al 12 febbraio 2026 è attiva una speciale consumer promo legata alla campagna: acquistando uno qualsiasi dei prodotti dell’intera linea Vegetali Findus, inclusi i nuovi lanci 2025 come Minestrone Tradizione con Pasta e Broccoli Primavera, i consumatori potranno vincere un Frigorifero Samsung Side by Side Family HubTM al mese e uno Starter Set Sottovuoto Zwilling Fresh & Save Bowls a settimana,ulteriori alleati per contribuire alla riduzione dello spreco alimentare.

Il Frigorifero intelligente Samsung Family Hub™ è dotato di schermo touch connesso da 21.5” che permette di navigare sul web, condividere l’agenda della famiglia o la lista della spesa e pianificare i menù della settimana per evitare ogni spreco. La tecnologia Twin Cooling Plus, attraverso due circuiti di refrigerazione separati per frigo e freezer, tiene ogni comparto alla giusta temperatura e grado di umidità, così gli alimenti si conservano meglio e più a lungo! Grazie alla funzione AI Energy Mode, il frigorifero impara dalle abitudini dell’utente e si regola automaticamente per risparmiare energia. Samsung Family Hub™ è dotato di assistente vocale Bixby con cui interagire in modo semplice e naturale: puoi chiedergli che tempo farà domani, o di consigliarti una ricetta golosa per usare gli ingredienti che hai a disposizione. Mani sporche o occupate? Family Hub™ ha l’apertura automatica delle porte: basta un comando vocale!


Lo Starter Set Sottovuoto Zwilling Fresh & Save Bowls contiene 2 contenitori in vetro inclusi di coperchio per sottovuoto (M/L), 2 sacchetti per il sottovuoto riutilizzabili e la pompa automatica per una facile aspirazione. Ideale per conservare, surgelare, marinare e cuocere alimenti prolungandone la freschezza fino a 5 volte. I contenitori sono resistenti a microonde, forno (senza coperchio), congelatore e lavastoviglie. È un sistema pratico e veloce per una conservazione sana e organizzata degli alimenti.

Il concorso è valido con l’acquisto di Pisellini Primavera Findus (in tutti i formati), Piselli Novelli (in tutti i formati), Minestrone Tradizione (in tutti i formati), Minestrone Tradizione con Pasta, Minestrone Tradizione + Legumi,  Minestrone Tradizione Passato, Minestrone Tradizione Leggero, Minestrone Tradizione 5 Minuti, Spinaci Primavera (in tutti i formati), Broccoli Primavera, Fagiolini Primavera, Bietoline Primavera, Grigliata dell’orto, Grigliata Contadina, Punte di Asparagi, Magia di Funghi, Funghi Champignon, Cremosa Zucca e Carote, Cremosa Milleverdure, Cremosa Piselli e Zucchine, Cremosa + Proteine, Zuppa Tradizionale, Zuppa Leggera, Zuppa Farro e Ceci, Pasta & Ceci, Pasta & Fagioli, Medaglioni di Zucchine, Medaglioni di Melanzane, Bastoncini di Spinaci.        

Info legali del concorso e Regolamento      
Per partecipare al concorso, attivo dal 15/08/2025 al 12/02/2025, è necessario acquistare almeno N° 1 (uno) dei prodotti tra quelli indicati presso uno dei punti vendita/acquisti online e, in possesso del documento di acquisto registrarsi al sito www.sprechisottozero.it. Il partecipante dovrà accedere all’area di gioco dedicata, tramite registrazione/login e selezionare se è in possesso di uno scontrino cartaceo (per gli acquisti nei punti vendita) o di un documento di acquisto online (per gli acquisti su e-commerce). Eventuale estrazione a recupero dei premi residui/non assegnati della fase Instant Win entro il 31/03/2026. Totale montepremi concorso valore di mercato stimato complessivo euro 20.567,88 iva esclusa, per il quale è stata rilasciata apposita cauzione a favore del Ministero delle Imprese e del made in Italy.

Dettaglio prodotti in promozione, limitazioni, modalità di partecipazione disponibili su www.sprechisottozero.it  nel Regolamento.

Hanno collaborato al progetto le agenzie Apload (per l’ideazione della consumer promo); Havas Milan e Prose on Pixels (per la creatività e la produzione della campagna); Zenith (per la pianificazione media); INC Pr Agency (per l’attività di ufficio stampa).