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FiloBlu accelera le performance dei brand sui marketplace

FiloBlu, società che sviluppa, gestisce e porta al successo il business digitale di realtà di settori differenti mette a punto la sua proposta custom-made e completa per governare anche gli scenari di mercato più complessi, creando una customer experience multicanale e sinergica, grazie ad una combinazione di strategia retail, customer care, marketplace e marketing.  

In quest’ottica l’azienda si è strutturata con una business unit dedicata per la gestione delle più importanti piattaforme di shopping online come Farfetch, Zalando, Yoox, Miinto, Winkelstraat, Decathlon, Vente-Privee e Breuninger. Oltre ad essere un’agenzia certificata Amazon SPN e indicata da Ebay come Full Service Provider – utilizza tool specifici per analizzare il potenziale di ogni canale, gestisce velocità di pubblicazione, offre un servizio di logistica tramite magazzino fisico di proprietà e l’allineamento dello stock tra canali in real time e ha relazioni dirette con tutte le piattaforme. Un servizio d’eccellenza, anche grazie al supporto di CloudStore, la piattaforma cloud based che offre funzionalità di integrazioni con i sistemi gestionali e i marketplace. 

Molte sono le aziende clienti di FiloBlu che nel loro percorso di accelerazione del business online hanno inserito nella loro strategia anche la distribuzione sui canali marketplace, tra questi:

Clementoni, Freddy, Gallo, Guzzini, Hydrogen, La Martina, Marcolin, Peuterey, Pinko e Sperlari. 

FiloBlu ha infatti recentemente gestito l’apertura dei canali marketplace B2C di una nota firma di abbigliamento, attivandone le vendite su 3 piattaforme differenti in poco più di 4 mesi: su Miinto in 6 Paesi quali Spagna, Paesi Bassi, Germania, Belgio, Francia e Italia; sulla piattaforma italiana Yoox in ben 16 Paesi Europei ed infine su Zalando in Italia e prossimamente in altri mercati a cominciare dalla Germania. Dal primo lancio avvenuto, l’azienda ha registrato un importante aumento delle vendite nei diversi mercati, con un’evidente espansione del suo business omnicanale. FiloBlu accompagna i brand verso una crescita organica, rapida e mirata sui marketplace, frutto della propria capacità tecnologica, dell’efficacia dei servizi offerti e alla visione strategica di insieme. 

A conferma di questo c’è la stretta collaborazione con Zalando, con il quale FiloBlu ha attivato i diversi modelli di business messi a disposizione dalla piattaforma per rispondere al meglio ad ogni esigenza dei brand moda: Zalando Partner Program nella modalità Own Logistics, Zalando ZFS e Zalando ZSS. Proprio il modello di gestione ZSS – Zalando Shipping Solutions – è stato recentemente attivato per dare accesso ai servizi di consegna rapida in tutta Europa a clienti che hanno l’esigenza di internazionalizzazione, ma non dispongono ancora di una struttura logistica capillare in ogni paese raggiunto dalla piattaforma. Primo brand FiloBlu ad adottarlo è stato Hydrogen – marchio di abbigliamento sportivo di lusso. 

Un Expertise che verrà raccontata sul palco della 18° edizione di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il digital retail in Italia in programma il 17-18 Maggio pv  a Milano. Nella seconda giornata di manifestazione presso la Sala Blu 2 di Allianz MiCo, Filippo Quattrone, Head of Marketplace di FiloBlu, Alberto Paoletti, Head of E-commerce Operations, Matteo Verzillo e Samuel Rabini, i Founder di Cloudstore daranno la loro visione di gioco su come l’unione di tecnologie d’avanguardia e un approccio strategico-operativo possa portare a una diminuzione del time to market di apertura dei diversi canali e far accelerare le performance dei brand sui marketplace. 

Ancora una volta FiloBlu è al fianco dei brand per accompagnarli verso crescita, internazionalizzazione e innovazione digitale, incrementando le performance di vendita online.