Festina è Sponsor della Festa del Cinema di Roma 2025: quando il Tempo diventa emozione - Media Key
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Festina è Sponsor della Festa del Cinema di Roma 2025: quando il Tempo diventa emozione

Ci sono istanti che restano impressi per sempre: il silenzio che precede l’accendersi dello schermo, l’attesa palpabile in sala, lo scorrere delle immagini che diventano emozioni condivise. È in questo spazio sospeso tra realtà e sogno che Festina sceglie di celebrare il valore più prezioso: il Tempo. Per questo il brand sarà Sponsor della 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 26 ottobre 2025 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Quest’anno la Festa del Cinema di Roma avrà come protagonista una giuria internazionale d’eccezione, presieduta da Paola Cortellesi e chiamata ad assegnare i riconoscimenti principali e a offrire uno sguardo trasversale sulle nuove voci del Cinema mondiale. Ad inaugurare la manifestazione sarà il film La vita va così di Riccardo Milani, una commedia corale con Virginia Raffaele, Diego Abatantuono e Aldo Baglio, capace di conquistare il pubblico con leggerezza e profondità.

Festina non è solo Sponsor della Festa del Cinema di Roma, ma anima emotiva dell’evento: attraverso la campagna “Festina My Time”, invita ognuno a vivere pienamente il proprio Tempo. La serata dedicata con la proiezione di uno dei film della Festa, la passerella sul Red Carpet con l’esclusivo photocall diventano momenti di condivisione, eleganza e autenticità, capaci di scandire attimi che hanno il sapore del possibile. Con Festina, ogni istante diventa un’opportunità per riconnettersi con sé stessi perché il Tempo migliore è quello che scegliamo di vivere. E con Festina, quel Tempo ha tutto un altro valore.

«Il Cinema è l’arte che più di ogni altra rappresenta il valore del Tempo: quello che scorre sul grande schermo e quello che resta nelle emozioni degli spettatori. Essere parte della Festa del Cinema di Roma significa per noi celebrare questa affinità, continuando a raccontare storie di eleganza e passione attraverso i nostri segnatempo» spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia.