Festina celebra un importante traguardo: i dieci anni di collaborazione con Gerard Butler, attore di fama internazionale e brand ambassador. Dal 2015, Butler ha incarnato la vera essenza di Festina: forza, eleganza e precisione. Non solo ambassador ma partner autentico nel raccontare una storia che va oltre l’orologeria: una storia sul tempo e sul modo in cui scegliamo di viverlo. In questo decennio, Festina e Gerard Butler hanno condiviso un percorso di crescita, evoluzione e rinnovamento, celebrando la capacità di onorare la tradizione abbracciando il cambiamento e dando vita a momenti che resistono alla prova del tempo. Per Festina, il tempo non è soltanto scandito da ore e minuti, ma reso significativo dalla presenza. Il concetto di “My Time” rappresenta il lusso silenzioso dei rituali quotidiani infinitamente preziosi, la bellezza della riflessione e un invito a riconnettersi con il tempo che conta davvero.
Lo spot celebrativo si apre in un backstage essenziale e autentico: Gerard Butler è seduto, con il copione in mano, immerso nella lettura: incarna un’eleganza naturale e rilassata con lo sguardo rivolto alle battute che sta ripassando. La sua voce profonda rompe il silenzio e introduce il racconto: “Ci conosciamo da oltre dieci anni. Conosco le tue emozioni, il tuo ritmo…”. Poi, abbassando lo sguardo verso l’orologio, aggiunge con fermezza:“…la tua precisione”. Un assistente lo richiama: «Gerard, sul set!». Butler risponde con calma e determinazione: «Arrivo fra un attimo”. È il preludio al momento decisivo: con un gesto naturale Butler solleva il braccio e mostra il suo orologio Festina Swiss Made, dichiarando con forza: “Festina. My Time”. Il gesto, semplice e spontaneo, diventa simbolo della filosofia del brand: il tempo come alleato, scandito da orologi che uniscono precisione e stile. Lo sguardo dell’attore si fa complice: lascia trapelare un sorriso leggero, consapevole, prima di voltarsi verso la macchina da presa con sicurezza. L’inquadratura si chiude con il logo Festina e la firma “My Time” sigillando un racconto che celebra dieci anni di eccellenza e apre un nuovo capitolo con uno sguardo al futuro.
Protagonista accanto a Butler sarà la nuova brand ambassador femminile Martina Klein. Modella, conduttrice televisiva e imprenditrice, Klein affianca Butler nella nuova campagna che celebra il valore del tempo personale, l’importanza della cura di sé e della connessione con ciò che davvero conta. Con il claim Festina, My Time, la campagna e lo spot dedicato con Klein protagonista invita a prendersi una pausa, riscoprire la bellezza del quotidiano e ritrovare l’equilibrio.
“Con questa nuova campagna abbiamo voluto trasmettere la vera essenza di Festina: un’estetica raffinata ma al tempo stesso spontanea, capace di emozionare e di parlare a un pubblico internazionale. È un progetto che racconta il tempo in una dimensione più vicina, personale e autentica, invitando ciascuno a riscoprirne il valore. Gerard Butler e Martina Klein, con la loro naturale complicità e credibilità, rappresentano al meglio questa visione, portando energia e profondità a un messaggio che va oltre l’orologio. Con My Time Festina celebra i momenti che dedichiamo a noi stessi, le pause che ci riconnettono e la bellezza del quotidiano che rende la vita straordinaria.” dichiara Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia.
Gli spot e lo shooting della campagna, firmati da Festina Production, la divisione creativa interna dell’headquarter spagnolo, portano con sé l’energia e il fascino di New York, città simbolo del tempo che non si ferma mai. Un progetto nato interamente in casa Festina, che in Italia vivrà attraverso i principali touchpoint di comunicazione: TV, radio, stampa e cinema. Una celebrazione che unisce il percorso decennale con Gerard Butler e l’inizio di un nuovo capitolo con Martina Klein, confermando la capacità di Festina di rinnovarsi restando fedele ai propri valori di precisione ed eleganza.

