Festina consolida il dialogo con il pubblico presidiando LA7 e LA7d nella prima parte dell’anno - MEDIAKEY
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Festina consolida il dialogo con il pubblico presidiando LA7 e LA7d nella prima parte dell’anno

Parte in TV la pianificazione 2024 di Festina che sceglie LA7 e LA7d per raccontare le sue collezioni di segnatempo, con una nuova e impattante programmazione televisiva. La decisione di investire su queste due emittenti rafforza la strategia di Festina di presidiare anche la prima parte dell’anno, puntando su un posizionamento mirato per raggiungere un’audience qualitativa e un target eterogeneo. La presenza costante di Festina sarà garantita dal 28 gennaio al 3 febbraio, anticipando il periodo di San Valentino, un intervallo temporale strategico, poiché consente al brand di catturare l’attenzione del pubblico anche in vista della festa degli innamorati.

La campagna televisiva si distinguerà per la messa in onda di tre spot avvincenti, studiati per coinvolgere i diversi segmenti di pubblico.

Il primo mette in scena la clip Festina My Time che si propone, attraverso la presenza del brand ambassador Festina Gerard Butler di ispirare le persone a celebrare il tempo abbracciando ogni momento per rendere speciale ogni istante. Il secondo soggetto vedrà la splendida Miss France, Indira Ampiot, guidare l’attenzione verso le eleganti collezioni femminili Festina Boyfriend, perfette per brillare ogni giorno. Il terzo spot porterà in primo piano la tecnologia che anche un orologio classico può celare attraverso la linea Festina Connected.

Gli spot, della durata di 10”, saranno trasmessi durante il day time, la fascia pomeridiana e preserale, e in prima e seconda serata. La scelta dei programmi è altamente mirata, spaziando dai programmi familiari ai talk show più seguiti, alle serie TV più amate, tra gli altri: Otto e mezzo, In altre parole, L’Aria che Tira, Tagadà e Lingo.

“Abbiamo scelto di inaugurare l’anno dando continuità alla comunicazione delle nostre collezioni Festina cogliendo l’opportunità di essere presenti, da subito, nei programmi di grande successo di LA7 e LA7d – spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia -Dialogare con il pubblico anche in questo periodo è per noi fondamentale: i nostri segnatempo possono diventare il regalo perfetto per ogni occasione, rappresentando un modo unico per celebrare i momenti speciali. Per i prossimi mesi stiamo studiando un media mix per consolidare ulteriormente i brand del Gruppo.”

Gli spot sono realizzati in-house dall’headquarter spagnolo, mentre la pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.