Festina alla Festa del Cinema di Roma: è sponsor ufficiale del “Best Movie Worlds”   - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Festina alla Festa del Cinema di Roma: è sponsor ufficiale del “Best Movie Worlds”  

Festina, brand protagonista dell’orologeria contemporanea, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione come sponsor ufficiale della prima edizione del Best Movie Worlds, un nuovo ed entusiasmante appuntamento che debutta all’interno del programma Risonanze della Festa del Cinema di Roma. Best Movie Worlds, evento organizzato da Best Movie, testata di riferimento per il cinema e l’entertainment, con il patrocinio di ANICA – ASSOCIAZIONE NAZIONALE INDUSTRIE CINEMATOGRAFICHE AUDIOVISIVE E DIGITALI e Rai – Radiotelevisione Italiana, offrirà una prospettiva più ampia e profonda sul talento, celebrando le diversità. Best Movie Worlds è infatti più di un semplice gala di intrattenimento: è un’occasione per esplorare i “mondi” alternativi dei partecipanti, quelli non direttamente legati alla recitazione, che spaziano tra ambiti come regia, musica, letteratura, teatro, salute e benessere, e altre passioni personali.

Un tema particolarmente rilevante di tutta la serata sarà appunto il no-profit: il gala benefico, previsto per martedì 22 ottobre alle ore 20.00 presso il Forum Theatre sarà un’occasione unica per unire il mondo dello spettacolo con la filantropia. Tra i protagonisti della serata ci saranno: Margherita Buy, Massimiliano Caiazzo, Donatella Finocchiaro, Anna Foglietta, Silvia D’Amico e Greta Scarano ma molti altri porteranno sostegno alle cause benefiche scelte, come Andrea Bosca, Valentina Cervi e Alessio Vassallo. Ogni ospite destinerà un gettone del valore di 5.000 euro a un’associazione benefica che sceglierà personalmente. Il palco si trasformerà così in uno spazio di confronto e sensibilizzazione su temi di interesse collettivo, con la volontà di promuovere un impatto sociale positivo.

Festina è orgogliosa di sostenere la prima edizione del Best Movie Worlds, un evento originale che rafforza la sua sinergia con l’universo Cinema. Questo connubio tra l’arte cinematografica e l’impegno nel no-profit riflette la volontà del brand di celebrare il Cinema anche come veicolo di valori profondi e condivisi.

“Siamo entusiasti di essere parte di Best Movie Worlds, un evento che combina il fascino del cinema con l’impegno sociale – commenta Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – Il nostro brand da sempre si distingue per il connubio tra stile ed etica, e questa collaborazione riflette la nostra volontà di sostenere iniziative che abbiano un impatto positivo sulla comunità, soprattutto quando si tratta di ispirare le nuove generazioni. All’interno di un evento unico che celebra la Tradizione, siamo fieri di affiancare un momento che la esalta e la reinterpreta, associando al Cinema valori legati alla prospettiva futura che ci regalano le nuove generazioni ma anche al Talento, sintesi di passione, dedizione e amore per l’”Altro”.

Tradizione, Futuro, Persona, Sociale e Solidale: un marketing mix imprescindibile sul piano personale e professionale.”

La partecipazione a Best Movie Worlds all’interno della Festa del Cinema di Roma sottolinea il legame profondo di Festina con il mondo del Cinema espressione dell’arte e della cultura, già consolidato dalla pluriennale collaborazione con il sui brand ambassador Gerard Butler, dalla comunicazione no stop nelle sale cinematografiche, e la presenza al Festival del Cinema di Venezia.