Festina al Filming Italy Best Movie Award per sostenere il Cinema contemporaneo e l’empowerment femminile alla Mostra del Cinema di Venezia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Festina al Filming Italy Best Movie Award per sostenere il Cinema contemporaneo e l’empowerment femminile alla Mostra del Cinema di Venezia

 È tempo di red carpet! Per il terzo anno consecutivo Festina sarà Sponsor del Filming Italy Best Movie Award il prestigioso premio che celebra le eccellenze del Cinema premiando le opere e i talenti che si sono distinti nell’ultima stagione cinematografica. L’evento, che si terrà il 3 settembre a Venezia durante l’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, si rivolge sia ai titoli che alle serie TV italiane ed internazionali, offrendo un importante riconoscimento alle opere che si sono contraddistinte per la loro qualità e originalità.

Anche quest’anno il premio vuole rendere omaggio a tutte le donne che lavorano duramente per affermare la propria voce nell’industria cinematografica. E quale modo migliore per celebrare l’empowerment femminile se non con la presenza di due talentuose attrici nelle vesti di madrine? Laura Chiatti sarà la madrina di questa edizione mentre Martina Stella quella della sezione giovani. Favolose interpreti di pluripremiati film, entrambe incarnano perfettamente la forza e l’ispirazione delle donne nel Cinema. L’edizione di quest’anno sarà straordinaria, con un parterre di ospiti eccezionale che includerà attori, attrici e registi tra i migliori del panorama cinematografico italiano e internazionale. Tra i vincitori delle varie categorie che riceveranno il Filming Italy Best Movie Award ci sono star del calibro di: Gabriele Salvatores, Aldo, Giovanni e Giacomo, Ficarra e Picone, Alessandro Siani, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Micaela Ramazzotti, Edwige Fenech, Pietro Sermonti, Diana Del Bufalo, Matteo Paolillo, Andrea Pennacchi e Fiorello.

Festina, da sempre protagonista del mondo del Cinema con Gerard Butler, attore di fama internazionale e suo storico brand ambassador e con la sua comunicazione no stop nelle sale cinematografiche, si conferma come partner ideale del Filming Italy Best Movie Award. Nell’ambito di questa straordinaria collaborazione, Festina che sfilerà sul red carpet accanto alle star nazionali ed internazionali avrà anche il prestigioso incarico di premiare la brillante showgirl Ilary Blasi come Personaggio TV dell’anno.

“Il Filming Italy Best Movie Award è una straordinaria occasione per rinnovare il legame con il grande Cinema italiano ed internazionale sostenendo il talento e la creatività – dichiara Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia – Siamo onorati di far parte di questa avventura, di celebrare l’eccellenza nel mondo del Cinema attraverso la premiazione di un parterre di ospiti eccezionale omaggiandoli anche di una penna Festina, a sottolineare il loro ruolo fondamentale nello scrivere la storia del Cinema.

Festina supporta il Cinema in ogni forma ed espressione riconoscendo e valorizzando il ruolo propulsore che riveste nella nostra società, in grado di commuovere, ispirare e dare voce a storie ed emozioni uniche oltre che a portare avanti nel Tempo – che noi misuriamo – la tradizione del fare e la volontà del trasmettere”.

Con il supporto della Biennale di Venezia e del Direttore Artistico della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia Alberto Barbera, la cerimonia di premiazione del Filming Italy Best Movie Award avrà luogo alle ore 21.00 di domenica 3 settembre al Lido di Venezia presso la maestosa ed elegante Sala Stucchi dell’Hotel Excelsior che ha vissuto la storia del cinema italiano.