#FermiamoIlMassacro: gli schermi URBAN VISION non dimenticano le donne vittime di violenza - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

#FermiamoIlMassacro: gli schermi URBAN VISION non dimenticano le donne vittime di violenza

Prosegue l’impegno di URBAN VISION nel sociale e dai propri maxi schermi, presenti nelle principali piazze italiane, lancia un messaggio forte e chiaro contro la violenza sulle donne: #FermiamoIlMassacro. Una campagna che ha preso avvio ricordando Giulia Tramontano, la giovane donna e futura madre rimasta vittima del proprio compagno, e che oggi registrando altre due vittime mostra quanto il fenomeno sia in costante crescita.

Un contenuto che non lascia spazio a interpretazioni e che, inserendosi nel progetto più ampio “Urban Vision 4 Women”, come un orologio, scandisce il numero delle donne che hanno perso la vita per mano altrui dall’inizio dell’anno, ricordandone i nomi. In particolare, dal primo gennaio 2023, sono infatti 48 le donne uccise in Italia, di cui 18 le vittime di femminicidio.

URBAN VISION vuole così ricordare tutte le donne che hanno perso la vita per mano di chi diceva di amarle, o a causa di uomini violenti o per futili motivi, ma anche far scontrare tutti i cittadini con numeri che diventano sempre più inquietanti, e che continuano ad aumentare inesorabilmente. 

“I dati sono allarmanti e non possono passare inosservati; a Giulia, a Maria Brigida e a ciascuna vittima dedichiamo il nostro pensiero”, ha commentato Gianluca De Marchi, Amministratore Delegato di URBAN VISION. “E proprio a seguito dell’ennesimo efferato evento di cronaca, abbiamo deciso di veicolare un messaggio inequivocabile dai nostri maxi schermi, sperando di toccare le coscienze di quante più persone possibile. #FermiamoIlMassacro è un testo semplice e diretto, che entra senza bisogno di spiegazioni nella nostra quotidianità, per indurre consapevolezza e combattere l’assuefazione alla violenza”.