Lo spot valoriale, ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da Blackball, è stato realizzato sullo sfondo della COLORFUTURE PARADE.
Felicia, brand di punta di Andriani S.p.A. Società Benefit, specializzata nella produzione di pasta a base di materie prime innovative e dall’elevato apporto nutrizionale come cereali integrali, legumi, verdure e superfood presenta La Svolta Buona, la nuova campagna valoriale che invita i consumatori a compiere scelte consapevoli all’insegna del gusto, del benessere e della sostenibilità.
Il mercato dell’healthy food in Italia è in profonda trasformazione: da settore di riferimento per chi ha specifiche esigenze alimentari è diventata oggi una tendenza diffusa, spinto da una crescente attenzione verso il wellbeing, la qualità e l’origine delle materie prime.
In questo scenario, Andriani S.p.A. Società Benefit si conferma leader di riferimento nel settore dell’innovation e dell’healthy food, grazie a una visione pionieristica e a un modello di impresa evoluto e responsabile.
La Svolta Buona è un progetto pienamente coerente con il purpose aziendale di Andriani, che mira a migliorare la salute e il benessere di persone, società e pianeta attraverso l’innovazione alimentare basandosi su quattro pilastri fondamentali: biodiversità, sostenibilità, benessere e inclusività.
Ideata da 6.14 Creative Licensing e prodotta da Blackball, la campagna racconta con un approccio dinamico e documentaristico la filosofia del brand: portare in tavola un piacere autentico e nutriente, fondato su principi di rispetto, innovazione e responsabilità verso l’ambiente e le persone.
Girato nella cornice dell’evento COLORFUTURE PARADE, tenutosi a Milano lo scorso 23 settembre, lo spot documenta l’inizio di un movimento che vuole promuovere il cambiamento come motore per un futuro migliore, partendo dall’iniziativa milanese sino a trasformare il messaggio in un’esperienza visiva e sensoriale.
La campagna è stata inizialmente diffusa in esclusiva in TV sulle reti Rai e si prevede già la pianificazione su ulteriori canali, tra cui stampa, digital e social. Si distingue per un linguaggio emozionale e autentico che unisce creatività, sostenibilità e visione, invitando i consumatori a contribuire a un vero cambiamento nelle abitudini alimentari: compiere ogni giorno “La Svolta Buona”.
Marco Lentini, Direttore Marketing Andriani S.p.A., commenta:
“La Svolta Buona interpreta il cambiamento attraverso il linguaggio universale del cibo. Vogliamo dare voce a un messaggio semplice ma potente: ogni scelta può contribuire a un futuro migliore. Felicia è il simbolo del nostro impegno nel promuovere la biodiversità e modelli di produzione e di consumo sempre più responsabili. Questo spot rappresenta la naturale evoluzione del percorso che stiamo costruendo, dove qualità, innovazione e sostenibilità non sono degli obiettivi ma un vero e proprio modo di fare impresa per guidare il cambiamento”.
Luigi Focanti, Chief Creative Officer di 6.14 Creative Licensing, aggiunge:
“Con La Svolta Buona abbiamo creato un racconto dallo stile documentaristico e realistico che avvicina i valori e la visione del brand alle persone. Abbiamo utilizzato un linguaggio spontaneo e una narrazione empatica, pensata per restituire al consumatore il reale approccio di Felicia verso i valori che comunica: biodiversità, benessere, sostenibilità e inclusività mostrando come ogni scelta quotidiana possa trasformarsi in un gesto concreto di responsabilità e piacere, rendendo tangibile la filosofia del brand.”
Lorenzo Cefis, CEO e Founder di Blackball, conclude:
“Girare lo spot durante la COLORFUTURE PARADE ci ha permesso di catturare un’energia reale, collettiva, fatta di persone, musica e movimento. Abbiamo voluto restituire questa vitalità attraverso immagini dinamiche e una regia capace di raccontare l’emozione autentica di chi sceglie di cambiare. La Svolta Buona è un progetto corale, dove la produzione diventa parte del messaggio.”
Con La Svolta Buona, Felicia conferma il suo ruolo di brand protagonista della transizione alimentare, capace di coniugare gusto, salute e responsabilità verso il pianeta.
Un invito a scegliere il bene, ogni giorno — perché il futuro, proprio come Felicia, è pronto a cambiare in meglio.
Credits
Cliente/Brand: Andriani SpA – Società Benefit
Brand: Felicia
Direttore Marketing: Marco Lentini
Agency: 6.14 Creative Licensing
Chief Creative Officer: Luigi Focanti
Communication Director: Francesca Marchi
Copywriter: Stefano Campora
Account Director: Giulia Gianfaldoni
Account: Martina Martelli
Creative team: Christian D’Aprile, Alessandro Briscommatis, Lorenzo Bregant
Fotografo: Ruggero Rosfer
Valeria Macera: Press Office
Gaia Ruggeri: Press Office
CDP: Blackball
Regia: Matteo Maggi
Dop: Giuseppe Bonasia
Executive producer: Lorenzo Cefis
Project Manager / Producer: Sofia Lahmar
Production Manager: Alessandro Maffi
Scenografa: Patrizia Gatto
Costumi: Martina Iorio
Mua: Lucia Borin
Online editor: Alessandro Garelli
Colorist: Daniel Pallucca
Post Produzione: You Are
Post Produzione Audio: Top Digital

