“Credo nel potenziale del Performance Marketing come fondamentale leva strategica per la crescita sostenibile di brand e publisher, soprattutto in un momento di necessaria revisione dei tradizionali canali di generazione del profitto”.
Federico Merla, Business Development Director, Tradedoubler Italia.
Tradedoubler – la rete di marketing di affiliazione n. 1 in Europa nata nel 1999 e quotata alla Borsa di Stoccolma dal 2005 – accoglie Federico Merla, in qualità di nuovo Business Development Director per la sede italiana.
Federico è un manager di comprovata esperienza nella direzione e sviluppo di agenzie di marketing e comunicazione a livello internazionale. Tra le esperienze più rilevanti, ha coperto il ruolo di General Manager dell’agenzia Innocean Italy, che ha trasformato da startup focalizzata sui contenuti a una struttura articolata e dotata di competenze in ambito AdTech e CRM (Customer Relationship Management).
Nel corso della sua carriera ha gestito progetti strategici per diversi marchi di rilievo nei settori Automotive, Food, e Consumer Goods.
In qualità di Business Development Director di Tradedoubler Italia, Federico avrà la responsabilità di sviluppare nuove partnership commerciali e opportunità di business con clienti italiani e stranieri.
“Condivido appieno la visione di Tradedoubler che coniuga tecnologia, dati e partnership di qualità e sono felice di mettere la mia esperienza al servizio della crescita del network”.
Federico Merla, Business Development Director, Tradedoubler Italia
L’ingresso in organico di Federico Merla è l’ulteriore testimonianza della volontà di Tradedoubler Italia di proseguire nel proprio percorso di crescita in un contesto – quello del Performance Marketing – che nel nostro Paese sta registrando altissimi tassi di interesse, a discapito delle classiche strategie di advertising digitale.
Il modello proposto da Tradedoubler si basa su un paradigma che prevede partnership di lungo termine tra brand e publisher, supportato da una tecnologia innovativa in continua evoluzione e che oggi sfrutta funzionalità avanzate di Intelligenza Artificiale.

