Federica Rosato nuova Head of Media di FIND - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Federica Rosato nuova Head of Media di FIND

Guidare FIND ad affrontare in maniera innovativa ed efficace le nuove sfide legate al media e al marketing omnicanale, per portare alle aziende clienti risultati concreti e misurabili generando valore nel breve e nel lungo periodo; offrendo al contempo ai clienti finali una eccellente e innovativa esperienza utente: è questo il compito di Federica Rosato, la nuova head of media di FIND, la bespoke performance marketing company fondata e guidata da Marco Loguercio. Che così introduce la nuova manager: “FIND negli anni ha sempre puntato all’innovazione e alla ricerca del vantaggio competitivo per aiutare le aziende clienti a far crescere il business grazie al digitale, soprattutto per quelle realtà che vendono online come pure player o in modalità omnicanale. 

Le nuove opportunità che si stanno presentando sul fronte del media e del marketing, eliminando finalmente la distinzione tra on- e offline, richiedono una nuova visione, un nuovo approccio e nuove competenze. E un leader con una visione chiara e altrettanto chiare ambizioni per guidare questa nuova fase.

Leader che sono soddisfatto di aver trovato in Federica Rosato, che condivide con me e col management di FIND quella visione di eccellenza e di valore da portare a chi si affida a noi, così come la volontà di voler creare qualcosa di nuovo, focalizzato a costruire valore su ciò che funziona oggi, ma orientato anche alla sperimentazione, al continuo test di nuove idee, nuove soluzioni, nuove tecnologie che guardino al domani e alla generazione di valore anche per i clienti finali, quelli che poi dovrebbero acquistare ciò che stiamo promuovendo.

Vogliamo continuare a essere il partner di riferimento per quelle realtà italiane che vogliono crescere in Italia ma soprattutto all’estero, soprattutto nei settori, moda, fashion, beauty, food e travel; valorizzando la loro presenza online, facendo rendere al massimo l’e-commerce e sviluppando strategie e progetti omnicanale.”

Federica Rosato risponde al meglio a questi requisiti, vista la sua notevole esperienza e competenza nello scenario del media digitale. Arriva infatti da sei anni in iProspect, agenzia che, come FIND, ha sempre avuto una mentalità performance oriented, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad arrivare a esserne Partner & Business principal e seguendo clienti quali Valentino, Gruppo Miroglio, LVMH, Micys Group.

In precedenza è stata anche SEA Team Leader in Reprise Media e, ancora prima, SEA Manager in FullSIX, oltre ad esperienze come Digital project Manager presso altre agenzie.

Tra le sue caratteristiche, le capacità di organizzazione di metodologie e processi così come la definizione di percorsi formativi per i team interni. Tutte caratteristiche fondamentali per poter realizzare qualcosa di nuovo, in particolare a beneficio delle aziende operanti in settori quali moda, fashion, beauty, food, travel che si trovano a dover affrontare scenari in continuo cambiamento e sfide sempre nuove”.

“Sono molto lieta di entrare a far parte di FIND, una realtà che ho sempre guardato con interesse ed ammirazione ed entusiasta di accogliere questa importante opportunità e sfida di innovazione media con una visione di omnicanalità, indirizzo fondamentale per lo sviluppo strategico delle aziende oggi che vogliamo accompagnare e guidare nella trasformazione in qualità di partner, portando valore” il commento di Rosato.

Federica Rosato farà parte anche del board di FIND, con l’obiettivo di una più efficace sinergia di tutte le attività media con l’offerta complessiva di FIND, che include storicamente anche SEO, conversion marketing, content production, digital analytics e consulenza strategica per l’e-commerce; e con l’obiettivo di costruire col management anche un nuovo e più efficace layer di strategia per la crescita del business dei clienti.