Federica Guerrini e Francesca Mari sono le nuove Head of Public Relations & External Communication e Client Director di Flowerista - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Federica Guerrini e Francesca Mari sono le nuove Head of Public Relations & External Communication e Client Director di Flowerista

MEDIA KEY

C’è aria di nuove nomine in Flowerista (www.flowerista.it), ecosistema aperto che si occupa di digital marketing, business strategy, orientamento di carriera e formazione con la mission di valorizzare e far crescere i brand in modo sostenibile, offrendo anche opportunità di visibilità e networking e accompagnando le persone in ogni momento della loro vita professionale. A contribuire alla fioritura dei talenti in Flowerista è la nuova nomina di Federica Guerrini, entrata nell’ecosistema nel marzo 2023 per ricoprire la posizione di Public & Media Relations specialist. Da gennaio 2024 Federica ha guadagnato il ruolo di Head of Public Relations & External Communication con la missione di valorizzare Flowerista e i brand della community, dando loro visibilità sui media e sui canali digitali ma anche offline, mettendo in evidenza la loro unicità con un approccio gentile ed empatico. Oggi è anche membro dell’Advisory Board di Flowerista.

Metà milanese e metà romagnola, Federica ama i percorsi non lineari, i progetti ambiziosi, creare connessioni e sinergie e il mondo dell’ospitalità. Si laurea in Scienze Statistiche – corso in Finanza e Assicurazioni nel 2010 con il massimo dei voti all’Università di Bologna. Dal 2008 al 2013, lavora come consulente bancaria e assicurativa, in seguito si specializza in prodotti derivati, settlement internazionale e comunicazione istituzionale e finanziaria all’interno di realtà nazionali ed internazionali, tra Milano e la Romagna. Dal 2014 al 2017 vira verso il settore energy, gestendo in autonomia le attività di back & middle office legate al portafoglio derivati e prendendo parte al Comitato Rischi. Nel 2017 inizia la formazione come interior designer presso Moodesignacademy di Verona e l’anno successivo collabora con un’azienda di arredamento come progettista di interni. Nel 2019 rientra nel settore finance e lavora dapprima come Clearing & Settlement specialist in Société Générale Securities Services e in seguito in Borsa Italiana come Derivatives Market Supervision Associate. Dal 2021 è una libera professionista e si occupa di consulenza nel settore della comunicazione. Collaborando con un’agenzia di Milano specializzata in comunicazione finanziaria e istituzionale, ha seguito come Senior Account primarie realtà operanti nel settore dell’asset management, fino all’ingresso nel 2023 in Flowerista.

“Questa nomina è per me fonte di grande soddisfazione e allo stesso tempo responsabilità. Sono orgogliosa di far parte di una realtà così stimolante come Flowerista, dove gentilezza ed innovazione sono pilastri della filosofia aziendale. Mi definisco da sempre eclettica, multipotenziale, ambasciatrice della felicità e del benessere e credo che il mondo abbia bisogno di persone felici: proprio per questo cerco di dedicare il mio tempo a ciò che mi fa stare bene” – ha commentato Federica Guerrini.

La nuova Client Director è invece Francesca Mari, che collabora con la founder Sara Malaguti dal 2020 ed entra in Flowerista nel 2022 come Copywriter e Content Manager; nel tempo il ruolo si è evoluto in Digital Strategist e in Client Director, rendendo i clienti di Flowerista la sua priorità. Metà modenese e metà comasca, segue la corrente della comunicazione gentile, delicata e aperta allo scambio costruttivo di opinioni. Dopo la laurea in Economia e alcuni anni di lavoro da dipendente, è iniziato il suo percorso nel mondo del Digital Marketing con un master in Social Media Communication, formazione continua e soprattutto tanta curiosità. Crede nell’importanza della creatività, in ogni sua forma e in qualsiasi ambito. Appassionata di lettura e scrittura, lavorare nel Team le permette di crescere a stretto contatto con persone che condividono i suoi valori, in un ambiente basato sulla cura, il rispetto e la fiducia.

A questo proposito, Francesca ha dichiarato: “Ad oggi in Flowerista seguo in prima persona i percorsi di accompagnamento dei nostri clienti nel mondo del Digital Marketing. È emozionante scoprire i loro progetti, contribuire a farli fiorire e stringere relazioni che continuino anche dopo il percorso insieme.”