Si sono tenute mercoledì 15 novembre 2023 le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo di Fare Digitale APS per il triennio 2023/2026. L’avv. Martina Nicolino, specializzata in IP e Web Law, già socia di Fare Digitale, ne ha assunto all’unanimità la carica di Presidente. A guidare le attività associative insieme alla Presidente Martina Nicolina ci saranno tre membri del precedente Board, nonché Founder di Fare Digitale: Gabriele Granato, co-founder e CMO di 3d0 e docente di Web Marketing e Comunicazione Digitale all’Università LUMSA, che aveva prima ricoperto la carica di Presidente; Michele Aponte, CEO e CTO di Ellycode, che lascia la carica di Vicepresidente; Ivano Russo, co-founder e CEO di 3d0, precedente Segretario.
Ci saranno, inoltre, tre nuovi membri nel Consiglio Direttivo di Fare Digitale: Guido Amodio, graphic and web designer; Donato Ciao, socio di Bix incubator Spa e founder dell’agenzia Prelibato; Francesco Manzo, docente di Diritto e Filosofia in Istituti Liceali del salernitano.
«Fare Digitale, associazione di promozione sociale, si impegnerà al massimo, in questo nuovo triennio, per raggiungere quante più persone possibili, comunicare i valori migliori del digitale e il suo uso in sicurezza – afferma la nuova Presidente di Fare Digitale, Martina Nicolino –. La formazione, l’impegno e la passione sono stati e saranno sempre i nostri pilastri e ci impegneremo nel portare avanti i tanti i progetti e le collaborazioni già strette con Enti e Scuole, grazie al lavoro egregio del presidente uscente Gabriele Granato.
La Mission di questo nuovo Board e di tutti i soci – prosegue Martina Nicolino – è quella di divulgare la cultura digitale e contribuire alla crescita di consapevolezza del digitale, rivolgendoci a tutte le fasce di età, dalle più interessate, quali adolescenti e studenti, agli adulti e anziani: non si lascia nessuno indietro.»
«Il bello di veder nascere e crescere un progetto a cui tieni molto è quando poi inizia a camminare sulle gambe di tante persone e a battere in molti cuori – dichiara il Presidente uscente di Fare Digitale, Gabriele Granato –. Per questo sono felicissimo di passare il testimone a Martina Nicolino, che fin dal primo giorno in cui è entrata in Fare Digitale si è distinta per la sua straordinaria disponibilità e capacità di fare squadra, caratteristiche, abbinate alle indubbie competenze professionali, che la rendono perfetta per guidare la nostra associazione.»