I fan di Halloween possono esultare: vecchie e nuove icone del cinema horror tornano in scena per mettere le mani su un nuovo gusto in edizione limitata!
Preparatevi a urlare… per Fanta! In vista di Halloween, Fanta, Universal Pictures e Blumhouse promettono brividi e divertimento come mai prima d’ora grazie a una partnership globale che riunisce per la prima volta iconici personaggi horror in una inedita line-up di Halloween.
In Italia, l’attività vedrà protagonista Chucky (saga di Chucky), mentre in esclusiva per la Sicilia sarà disponibile Freddy Fazbear (Five Nights at Freddy’s 2). Un’unione all’insegna di un irresistibile desiderio: Fanta! In tutto il Paese, i fan potranno scoprire i personaggi cult e contemporanei di Halloween attraverso una serie di esperienze che accompagneranno l’arrivo della festa più spaventosa dell’anno Arrivano da mondi molto diversi, ma questa volta condividono lo stesso desiderio: They Wanta Fanta.
Universal lancerà un nuovo capitolo terrificante dedicato a una di queste icone horror: Five Nights at Freddy’s 2 (al cinema dal 5 dicembre). Il film è prodotto da Blumhouse, leader indiscusso nel genere horror.
Questi personaggi horror invadono e dominano il packaging della collezione limitata Halloween dei gusti classici Fanta: Chucky su Fanta Original e Freddy su Fanta Lemon (in esclusiva in Sicilia). I fan potranno inoltre scoprire contenuti ed esperienze esclusive scansionando il QR code sul fianco delle lattine.
Paola Donelli, Frontline Activation Marketing Director The Coca-Cola Company Italia e Albania, dichiara:
“Halloween è da sempre sinonimo di divertimento e condivisione e Fanta lo celebra in grande stile grazie a una partnership adrenalinica con Universal Pictures e Blumhouse. Portare in Italia due icone pop della cultura horror come Chucky e Freddy è un’occasione speciale per unire gusto e immaginario collettivo, trasformando ogni lattina in un momento di condivisione e socialità durante la notte più spaventosa dell’anno.”
In Italia, il piano si arricchirà di una campagna digital e social che terrà alta l’attenzione per tutto il mese di ottobre. L’esperienza continuerà anche con un piano audio speciale in collaborazione con Spotify, pensato per far vivere l’atmosfera di Halloween ovunque ci si trovi. Per rendere il divertimento ancora più concreto, dal 1° ottobre al 14 novembre nei punti vendita, i consumatori potranno partecipare a un concorso instant win con in palio una bicicletta elettrica, trasformando ogni Fanta in un’occasione per vincere.
Da settembre a ottobre, i fan sono invitati a tenere gli occhi ben aperti: le icone horror compariranno ovunque ci sia Fanta, dalle confezioni limited edition ai punti vendita, dai distributori automatici agli stabilimenti, fino a esperienze live.
L’intera gamma della Fanta Halloween Collection è già disponibile a livello nazionale. Per maggiori informazioni sulla partnership e sulla campagna They Wanta Fanta, visitate https://www.fanta.com
La partnership tra Fanta e Universal Pictures è stata ideata da WPP Open X, guidata da Ogilvy e supportata da Burson, EssenceMediacom, GOAT, Hogarth, Subvrsive e VML.

