FACE D CHIUDE IL PRIMO SEMESTRE CON UNA CRESCITA A DOPPIA CIFRA E GUARDA CON AMBIZIONE AL FUTURO - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

FACE D CHIUDE IL PRIMO SEMESTRE CON UNA CRESCITA A DOPPIA CIFRA E GUARDA CON AMBIZIONE AL FUTURO

Face D, brand leader nella cosmesi e parte della HCS srl, archivia il primo semestre dell’anno con risultati straordinari, segnando un aumento dei ricavi che sfiorano la crescita del 40% mante- nendosi con un EBITDA positivo. Questi dati testimoniano la continua espansione e l’affermazione del marchio sul mercato, grazie a una strategia vincente. Un risultato eccezionale, frutto di una gestione accurata e di un’offerta di prodotti che risponde alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla qualità e all’efficacia. Uno dei principali driver della crescita è stato il lancio della prima linea solare Face D, che ha incontrato un notevole successo sul mercato. A questo si aggiunge l’apertura di nuove “porte”, che procede secondo i piani prestabiliti, consolidando la presenza del marchio con una rete di distribuzione che supera i 1000 punti vendita. Questo traguardo conferma Face D come una delle realtà italiane più dinamiche e multi-canale, capace di raggiungere il consumatore attraverso un mix di canali fisici e digitali. Chiara Sormani, founder di HCS e mente visionaria dietro il successo di Face D, si dice soddisfatta dei risultati ottenuti: “Chiudere il semestre con una crescita a doppia cifra è un risultato straordinario, soprattutto se penso che abbiamo raggiunto tutto questo con solo un milione di raccolta sul mercato e diluita negli anni. Questo conferma la solidità della nostra strategia e l’attrattività del nostro modello di business”. L’azienda non intende fermarsi qui: con una pipeline di ricerca e sviluppo particolarmente ricca, HCS si prepara a nuove importanti sfide. Face D è pronta a scalare ulteriormente nella seconda metà dell’anno, mantenendo i ritmi sostenuti dal post-pandemia e puntando ad una crescita complessiva del 30% rispetto all’anno precedente. La visione di lungo termine è altrettanto ambiziosa. Guardando al prossimo quinquennio 2025-2030, HCS è determinata a consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore, innovando e ampliando costantemente la propria offerta per continuare a soddisfare un pubblico sempre più internazionale. “Le nostre prospettive di crescita sono enormi e guardiamo con grande ambizione allo sviluppo futuro”, conclude Sormani.