Euronics ricomincia da tre: importanti riconoscimenti a “Insegna dell’Anno 2024/2025” - MEDIA KEY
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Euronics ricomincia da tre: importanti riconoscimenti a “Insegna dell’Anno 2024/2025”

Euronics Italia S.p.a., Gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso ‘Insegna dell’Anno 2024-2025’, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia per la categoria “Elettrodomestici ed Elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “Telefonia”.

Il premio “Insegna dell’Anno”, nato nel 2003 in Olanda e giunto in Italia nel 2008, è un’iniziativa di Q&A Research Italia e SEIC – Studio Orlandini, che valuta le insegne sulla base delle preferenze dei consumatori e dell’esperienza complessiva di acquisto.
Euronics si è distinta tra i finalisti – Expert, MediaWorld, Trony e Unieuro – per la facilità d’acquisto, l’aspetto dei negozi e la completezza dell’assortimento, conquistando un punteggio di 4,04 su una scala di 5.

Euronics primeggia anche nel digitale: con 1345 voti validi e un punteggio di 3,93, si aggiudica il premio ‘Insegna Web dell’Anno’ nella categoria ‘Elettrodomestici ed Elettronica’. A decretare il successo del sito web di Euronics sono stati in particolare l’ampio assortimento (4,13) e la facilità di utilizzo (4,17), apprezzati dai consumatori.

Particolarmente apprezzata l’attenzione di Euronics per il servizio al cliente: dal personale cortese e disponibile (4,32/5) alla pulizia e ordine dei punti vendita (4,30/5), dalla facilità nel trovare i prodotti (4,27/5) all’esperienza d’acquisto positiva (4,24/5).

Questi premi sono la dimostrazione che stiamo operando le giuste scelte strategiche verso una sempre rilevante centralità del cliente” ha dichiarato Massimiliano Iovino, Direttore Generale di Euronics Italia S.p.a. Essere stati scelti direttamente dai clienti come ‘”Insegna dell’Annonella categoria Elettrodomestici ed Elettronicaci riempie di orgoglio ma soprattutto ci motiva sempre di più a proseguire su questa strada, investendo in progetti che elevino ancora di più la qualità del servizio.”

L’obiettivo su cui l’insegna si è concentrata negli ultimi anni infatti è rendere l’esperienza del cliente unica e rilevante, rafforzando la sua relazione con il brand attraverso un’efficace comunicazione omnicanale, valorizzando ogni interazione attraverso l’analisi delle sue preferenze e delle sue abitudini di consumo ma

soprattutto attraverso il quotidiano rapporto umano costruito negli store di tutta Italia.

“Sono molto orgoglioso dei riconoscimenti ricevuti da Euronics”, ha commentato Maurizio Minuti, Presidente di Euronics Italia S.p.a. “Questi successi sono merito dei Soci, delle loro squadre locali, dei colleghi che operano nei negozi e del team di Euronics Italia, che lavorano insieme con passione e impegno quotidiano. È bello vedere apprezzata la nostra dedizione nel costruire relazioni di fiducia con i clienti, offrendo un servizio eccellente e un’esperienza d’acquisto personalizzata. Continueremo a investire nelle persone e nell’innovazione per essere sempre al loro fianco e rispondere alle esigenze di un mondo in continuo cambiamento”.