“Enilive, la mobilità viva”: TBWAItalia firma la campagna di lancio di Enilive, il brand di Eni dedicato alla mobilità sostenibile - MEDIAKEY
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“Enilive, la mobilità viva”: TBWAItalia firma la campagna di lancio di Enilive, il brand di Eni dedicato alla mobilità sostenibile

La campagna è sviluppata su Tv, stampa, OOH, DOOH, radio, e anche digital e social.

TBWAItalia posiziona il brand di Enilive con una campagna che racconta un modo tutto nuovo di vivere la mobilità. Il concetto è quello di “Let’s move differently”: se scegliamo di trasformare il modo in cui ci muoviamo, anche ciò che ci sta intorno cambia. Perché la mobilità è viva e con ogni suo cambio di direzione, passo o avanzamento può coinvolgere sempre più persone a essere attori del cambiamento. Un pensiero che nello spot viene esplicitato da una ragazza che, iniziando a muoversi diversamente per la città a ritmo di musica influenza le persone e i mezzi di trasporto circostanti. Così, su una base musicale che celebra e ispira il movimento (il brano è Move! del noto gruppo americano DNCE) vediamo la città trasformarsi e prendere vita. Enilive, la mobilità viva.

Enilive (Eni Sustainable Mobility S.p.A.) è la società di Eni dedicata alla mobilità sostenibile che ha l’obiettivo di fornire servizi e prodotti progressivamente decarbonizzati per la transizione energetica tra cui nuovi vettori energetici (biocarburanti HVO prodotti da materie prime biogeniche, biometano, bio-GPL, nonché elettrico e idrogeno) e tanti servizi tra cui Enjoy, il car sharing con veicoli ibridi ed elettrici che si possono trovare anche nella rete di oltre 4.000 stazioni di servizio in Italia. Le Enilive Station sono in piena evoluzione come hub per la mobilità: nei loro spazi, oltre alle soluzioni per il rifornimento di veicoli leggeri e pesanti, si possono trovare anche la ristorazione degli Eni Café e di ALT Stazione del Gusto, insieme a servizi alla persona come la possibilità di fare la spesa nei negozi Emporium o di pagare bollettini, i Telepass Point e i locker per il ritiro di pacchi. Con i suoi asset tra cui le bioraffinerie di Porto Marghera (Venezia) e di Gela, Enilive produce e commercializza anche biocarburanti che possono contribuire alla decarbonizzazione non solo su strada ma anche aereo, marittimo e ferroviario.

Sviluppata su tv, stampa, OOH, DOOH, radio, e anche digital e social.

Hanno lavorato al progetto per TBWAItalia: Emma De Sio Naebo, art director, Alice Botta, copywriter con Elia Gaudioso, intern copywriter. Davide Di Napoli, creative supervisor e art director. Gina Ridenti, group executive creative director. Mirco Pagano, CCO.

All’amplificazione della campagna sui touchpoint social e digital ha lavorato EY+M&C Saatchi, declinando il concept in uno storytelling che andrà ad ampliarsi nei prossimi mesi, attraverso contenuti creati con un linguaggio social native: la vasta gamma di servizi dell’ecosistema Enilive sarà presentata e raccontata in diversi episodi come in una webserie, dando vita a tante storie di mobilità viva.

Link allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=ryUkr25H934

CREDITS
Agenzia: TBWAITALIA
CCO: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative supervisor&Art Director: Davide Di Napoli
Art Director: Emma De Sio Naebo
Copywriter: Alice Botta
Intern Copywriter: Elia Gaudioso
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Daniele Lenzi
Account Manager: Marcello De Rossi
Account Executive: Benedetta Barbieri
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Planning director: Letizia Fabbri
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Francesco Marinetti e Massimiliano Pignani
Art director a supporto: Barbara Rizzuti
TV Producer: Andreea Bafani
Producer, responsabile parte fotografica: Silvia Congiu

Produzione TV
Production company: AKITA film
Regia: Philippe André
DoP: Davide Foulkes

Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Jr Producer: Camilla Sangermani

Production designer: Antonio Piciulo
Costumi: Rebecca Baglini
Editor: Luca Garavoglia

Post produzione video: EDI – Effetti Digitali Italiani
VFX Supervisor – Claudio Bellizzi
VFX Producer – Giordana Daniotti 
VFX Executive Producer – Francesco Pepe 
Head of Commercial Production – Francesca Paola Granatino 
VFX Coordinator – Antonio Messina 
CG Supervisor – Marco Maraschin 
Lead Compositor – Andrea Ceccarelli, Andrea Dutti, Michele Gilioli 
Rigging&Animation Supervisor – Tommaso Siragusa 
Fx Td – Andrea Lorusso

Post produzione audio: Sample Audio Officina

MUSICA
Brano – “Move!”
Autore: DNCE
Consulente musicale – The Log 

Produzione stampa, affissione e DOOH
Casa di produzione – Doc Artist + FM 
Fotografo – FM
3D artist – FM 

Agenzia: EY+M&C Saatchi
Creative Director: Olivia Nervi (Art Director) – Chicco Meomartini (Copywriter)
Art Director: Sara De Carli – Copywriter: Giulia De Crescenzo

 Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Manager: Laura Gai
Account executive: Michela Ruffa
Head of Social: Selene Feigecele
Social Media Strategist: Serena Dima
Social Media Manager: Claudia Abbiati