Al centro del podcast, storie di vita quotidiana, legami tra generazioni e libertà di movimento
Emozioni in scala è il titolo del nuovo podcast prodotto da XChannel in collaborazione con Stannah Italia, leader mondiale nella produzione e vendita di montascale e servoscala, per raccontare storie autentiche che pongono al centro i legami tra generazioni, la libertà di movimento e le piccole grandi conquiste quotidiane.
On air dallo scorso 2 ottobre su Spotify, ogni episodio del podcast offre, attraverso una narrazione intima ed emozionante, testimonianze in grado di mostrare come l’età non sia un limite, ma un’opportunità per coltivare passioni, vivere pienamente e rafforzare relazioni.
Ospite della prima puntata, Emanuele Ferrari, creator digitale che sui suoi canali social parla spesso del rapporto con la sua famiglia e, in particolare, con la sua bisnonna. Novarese di origine ed emiliano d’adozione, Emanuele racconta la sua vita a colori tra cucina, famiglia e tradizione. L’amore per la bisnonna Maria e per l’orto di casa lo ha avvicinato alla cucina, ed è proprio il profondo affetto che lo lega a sua nonna, molto presente nei suoi contenuti, ad aver contribuito a creare un forte legame con la sua community.
In “Tutto quello che so, l’ho imparato da mia nonna”, la puntata del podcast che lo ha visto protagonista, pubblicata proprio in occasione della Festa dei Nonni, Emanuele ha saputo cogliere appieno il messaggio di Stannah con il suo racconto personale e ironico sul rapporto con la sua bisnonna, offrendo una preziosa testimonianza sull’importanza di prendersi cura di chi ci è caro e ha saputo stare al nostro fianco in ogni momento della nostra vita.
Flavio Ranieri, Head of Marketing & Communication di Stannah Italia: «Siamo molto felici di aver collaborato con XChannel alla realizzazione di un podcast dai risvolti così intimi e personali ma, allo stesso tempo, in grado di “parlare” al cuore di tutti, grazie alla portata generale delle tematiche affrontate. Con questo progetto abbiamo scelto di mettere al centro le esperienze quotidiane e il vissuto delle persone con cui parliamo ogni giorno. Noi di Stannah crediamo molto nell’importanza di una comunicazione che sia al contempo efficace e abbia una forte dimensione “umana”: siamo certi che uno strumento come questo saprà avvicinarci ulteriormente al pubblico in modo originale e autentico e potrà contribuire alla costruzione di una cultura capace di valorizzare lo scambio tra le diverse generazioni».
Federico Corradini, Founder & CEO di XChannel: «Con Emozioni in scala abbiamo voluto affiancare Stannah in un progetto che unisce innovazione e sensibilità, utilizzando il podcast come nuovo mezzo di comunicazione. All’interno della metodologia crosscanale di XChannel, il podcast diventa uno strumento capace di comunicare con autenticità e rafforzare il dialogo tra brand e pubblico, andando oltre i confini tradizionali e abbracciando nuovi linguaggi per raccontare storie che ispirano e coinvolgono».
Il canale podcast di Emozioni in scala è disponibile qui.
Credits:
Ideazione e sviluppo editoriale a cura di XChannel
Produzione creativa e contenuti a cura di XChannel

