Emma – The Sleep Company ha selezionato il proprio Ambassador del Sonno: Giorgia Melotto entra a far parte del “dream team” del brand - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Emma – The Sleep Company ha selezionato il proprio Ambassador del Sonno: Giorgia Melotto entra a far parte del “dream team” del brand

È Giorgia Melotto, alias Giorgia_mammachesballo, la nuova Sleep Ambassador di Emma – The Sleep Company. Mamma a tempo pieno con una grande passione per i social, Giorgia è la vincitrice dell’originale campagna nazionale che lo scorso gennaio l’azienda ha lanciato con l’obiettivo di aiutare gli italiani a dormire meglio e far conoscere la sua ampia offerta di prodotti. Dopo un periodo di selezione durato 3 mesi, la vincitrice del “lavoro dei sogni” inizierà la collaborazione con un contratto della durata di tre mesi e uno stipendio pari a 1.300 euro al mese. Nel corso della valutazione, il brand ha raccolto più di 70 candidature, ottenute grazie alla job offer pubblicata sul sito dell’azienda e sulla piattaforma specializzata Indeed.

I risultati della campagna
La ricerca dello Sleep Ambassador ha visto l’ideazione di una campagna integrata gestita internamente dall’azienda per i canali social e dall’agenzia di comunicazione MY PR per le relazioni con la stampa. Per il lancio è stato realizzato un comunicato stampa ad hoc che ha raccolto 27 uscite sui principali media lifestyle italiani. 

La campagna ha riscosso successo anche sui canali social ufficiali di Emma Materasso Italia. L’azienda ha, infatti, realizzato dei contenuti speciali sul proprio canale Instagram e ha visto il sostegno di una squadra di influencer appassionati del brand per spingere la campagna e amplificare la sua portata.

Ma chi si è candidato per la posizione lavorativa dei sogni? Ecco alcune curiosità: l’età media dei candidati si aggira intorno ai 34 anni, il candidato più “anziano” ha ben 76 anni mentre il più giovane 19 anni, dimostrando che l’amore per il sonno non ha età! La grande maggioranza, circa il 97,5% utilizza diversi canali social per comunicare con una netta preferenza per Instagram e TikTok.

Tutti i candidati hanno condiviso un breve video motivazionale per dimostrare la propria creatività ed estro, fornendo numerosi spunti creativi e insight sull’importanza di un buon materasso per il riposo.