E=MC2 È SORPASSATA. DA UNA MASERATI. ORA LA NUOVA FORMULA È: E=MCPURA - Media Key
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

E=MC2 È SORPASSATA. DA UNA MASERATI. ORA LA NUOVA FORMULA È: E=MCPURA

Think Cattleya e Naïve catturano tutta la Pure Emotional Energy della nuova Maserati MCPURA.

Prende il via la campagna web e digital di Maserati, un audace progetto concepito con classe e raffinata eleganza. La produzione, curata da Think Cattleya, si distingue per un approccio non convenzionale e distintivo, capace di ridefinire i codici espressivi del settore automotive.

Il concept, firmato dall’agenzia creativa Naïve, rivoluziona la formula dell’energia E=mc2 trasportandola in una dimensione evocativa, dove ingegneria e emozioni si fondono in un flusso di forza, vitalità e magnetismo: E=MCPURA.

Firma la regia Marco Prestini, grande talento internazionale, capace di interpretare con sensibilità contemporanea e visione artistica la vibrante potenza che MCPura di Maserati emana. Il regista, noto per le sue collaborazioni con brand di fama mondiale, ritorna in Italia con Think Cattleya per questa campagna unica e speciale in cui musica, danza ed effetti luminosi sono mossi da impulsi energetici che trasformano le immagini in velocità e forza espressiva.

Spiega Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer Think Cattleya: “Fiducia e spirito di squadra sono gli elementi che hanno scandito ogni fase di questo progetto. Fondamentale si è rivelata la regia non convenzionale di Prestini, con cui abbiamo uno straordinario rapporto professionale e che abbiamo scelto per la sua eccezionale capacità di interpretare e valorizzare una campagna innovativa e originale come MCPura. Grazie a Maserati per averci preferito, anche in questa occasione, come partner e a Naïve, creative agency la cui collaborazione e sinergia creativa si è distinta per la capacità di sapersi spingere oltre i consueti canoni estetici ed espressivi.”

Benedetto Condreas, CEO di Naïve, creative brand of Pescerosso, commenta il progetto: “Lavorare con Maserati rappresenta ogni volta una spinta a superare i confini creativi tradizionali, per dar vita a progetti che incarnano la forza e l’identità distintiva del brand. Con MCPURA, insieme alla visione audace di Think Cattleya e alla sensibilità artistica di Marco Prestini, abbiamo costruito qualcosa che va oltre la consueta comunicazione di marca: un esempio concreto di come gusto, competenza e coraggio possano trasformarsi in una narrazione potente, capace di lasciare il segno.”

Pietro Zambetti, responsabile del team Brand Creative Maserati, aggiunge: “MCPura rappresenta l’essenza dell’anima Maserati: eleganza, performance e innovazione al servizio di un nuovo capitolo della nostra Brand Legacy. Un mix perfetto che solo una reinterpretazione audace della formula dell’energia di Einstein poteva comunicare con il giusto impatto e che è stato valorizzato al massimo da Naive,Think Cattleya e da tutto il team attivo nelle diverse fasi di realizzazione del progetto”.

Credits:

Production Company – Think Cattleya

Regia – Marco Prestini

CEO & Executive Producer – Monica Riccioni

GM & Executive Producer – Martino Benvenuti

Producer – Raffaele Fusco

Junior Producer – Denise Marchetto

Direttore di Produzione – Giuseppe Lorenzo

DOP – Joao De Botelho

Scenografia – Michela Croci

Styling – Cecilia Broschi

Stunt Coordination – Simone Belli

Precision Drivers – Elena Zaniol & Francesco Policante

Editor – Aitor Bigas

Photographer – Luciano Consolini

Backstage – Leonardo Mannoli
Post Production and VFX – 1080p

Sound Design – Paolo Tocci

Music – Jo Innerlakes

Agency – Naïve

CEO – Benedetto Condreas

Creative Director – Patrizio Marini

Creative Director – Lorenzo De Rita

Client Service Director – Carla Marciano

Project Manager – Tommaso Lambarelli

Client – Maserati

Chief Marketing Officer – Giovanni Perosino

Global Brand Creative Director – Pietro Zambetti

Global Brand Identity & Content Creation Responsible – Rebecca Pronello Rossetti

Brand Creative – Francesco Colucci

Brand Creative Planning & Operations – Elisa Feltrin