Veste grafica rinnovata, più multimedialità e arricchimento di contenuti per il magazine femminile più letto al mondo. Un party al PAC celebra il nuovo numero
Il nuovo Elle si presenta in edicola da domani, 31 ottobre. A un mese da quando Manuela Ravasio ne ha assunto la direzione, le lettrici troveranno in edicola un magazine aggiornato nella grafica e nei contenuti, in un percorso di costante attualizzazione del brand ELLE, facendo grande attenzione a proteggere il DNA e la coerenza di posizionamento che ne fa Brand femminile più letto al mondo. Moda, costume, attualità, bellezza e lifestyle, con un nuovo respiro e un nuovo taglio a storie e immagini scelte.
La moda diventa più raccontata – oltre che mostrata e desiderata – con testimonianze e reportage che portano chi legge nei luoghi dove è protagonista. E la costituzione di un “think tank” della moda, con la costituzione, quattro volte all’anno, di un team di di fotografi, stylist e top model che raccontino, anche attraverso immagini e servizi, il punto di vista di ELLE sulla moda
In questo numero, un maxi servizio moda con la modella e artista Heather Kemesky.
“L’attualità di Elle racconta il mondo in cui siamo e le emozioni che viviamo: sguardi diversi, molteplicità di opinioni, racconti da luoghi lontani, ma anche l’economia della situazione femminile in Italia tra gender gap e nuove sfide tra equilibri personali e mondo del lavoro. Con un’attitudine positiva e propositiva, ma non ingenua. Facendo leva sulla capacità unica di ELLE di trattare con leggerezza gli argomenti seri e con serietà gli argomenti leggeri” spiega Manuela Ravasio che parla anche di “Un Elle che mostra empatia, curiosità, bellezza e personalità femminili differenti. E la capacità di sorridere”.
Poi la bellezza come forza per raccontare il meglio di sé – motto storico di Elle – attraverso professionisti, riflessioni, shopping, scoperte hi-tech e il debutto del primo Calendario Dell’Avvento di Elle, uno scrigno interamente dedicato alla bellezza.
Da questo nuovo numero parte la nuova stagione di Elle anche sul digitale e sulle piattaforme social, sugli eventi. Una multimedialità che permetterà al giornale e alla sfera online di parlarsi costantemente e diventare strumenti sempre più utili per lettrici e utenti. Con l’obiettivo di collegare l’universo Elle in tutte le sue forme.
E quale migliore occasione di sfoggiare un nuovo abito a un party? Elle questa sera sarà protagonista di una serata esclusiva al PAC, Padiglione d’arte contemporanea, per festeggiare il nuovo numero, Giacomo Moletto CEO di Hearst Italia e Manuela Ravasio illustreranno tutte le novità del magazine.