ELLE DECOR ITALIA È IN EDICOLA CON ABOUT ROME - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

ELLE DECOR ITALIA È IN EDICOLA CON ABOUT ROME

MEDIA KEY

Elle Decor Italia, il brand di Hearst da sempre impegnato nella divulgazione dei nuovi modi di abitare, torna in edicola con un numero speciale: About Rome. Comprendere come evolve il carattere delle città di oggi, in un’epoca di continue trasformazioni, è da sempre al centro della ricerca di Elle Decor, che per il secondo anno, nel mese di maggio, presenta un numero monografico dedicato a questo tema. Dopo il successo dell’edizione veneziana, abbiamo scelto la Capitale. Perché Roma, con l’avvicinarsi del prossimo Giubileo, si sta preparando a un importante processo di rigenerazione, i cui effetti sono già visibili, messi in moto dalla volontà di istituzioni e imprenditori di puntare su un turismo alto, locale e internazionale, attento alla cultura, alla qualità dei servizi e al fascino dell’architettura, non solo storica ma anche moderna.

Ne sono prova le recenti inaugurazioni di nuovi hotel di design e l’ideazione del Distretto del Contemporaneo, progetto che mette in luce il patrimonio culturale esistente costruendo una rete di connessioni virtuose tra la città e il resto del mondo. Lo stereotipo della Roma antica lascia così spazio all’incredibile potenziale di una città che si prepara al domani, forte di competenze legate a un modo diverso di concepire il design, che punta sulle abilità artigianali e sulle capacità creative al servizio dei progettisti. Il viaggio alla scoperta di questa Roma inedita — possibile solo grazie all’aiuto di tutti gli appassionati insider ai quali va la nostra riconoscenza — prosegue visitando le residenze di architetti, artisti, collezionisti e galleristi di talento, che ci hanno invitato nelle loro dimore, eclettiche e affascinanti, rigorose e sorprendenti. Luoghi in cui si fondono vita, lavoro e passioni, sempre in bilico tra rispetto per la storia e slancio verso il futuro. 

Il numero speciale è stato presentato ieri nell’ambito di un evento privato presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma, presieduto da Cristina Mazzantini, Direttrice di GNAM, con la partecipazione di Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Giacomo Moletto, CEO di Hearst Italia, e Livia Peraldo Matton, Direttore di Elle Decor Italia.

Wine partner dell’evento: Vini Alto Adige.

About Rome, in edicola dal 23 maggio e nei kiosk digitali disponibile anche in versione full english per il pubblico internazionale, registra una foliazione totale di 300 pagine, a conferma della capacità di Elle Decor Italia di cogliere tematiche rilevanti per la promozione del design a una community globale sempre più ampia.

Anche il digitale, che ad aprile ha raggiunto un’audience lorda di oltre 2,9 milioni di contatti, contribuisce al racconto della Roma contemporanea, con il lancio su elledecor.it di una collection dedicata alla capitale che, raccogliendo il testimone, sarà online lo stesso giorno in cui il magazine uscirà in edicola. Sviluppati seguendo le principali voci del menu del sito (Case, Travel, Lifestyle, People), i contenuti saranno organizzati attraverso una narrazione parallela che atterrerà anche sui canali social (IG, FB, Pinterest).