Electra arriva in Italia e sceglie Press Play come ufficio stampa - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Electra arriva in Italia e sceglie Press Play come ufficio stampa

Press Play, agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni con sede a Milano e Roma, annuncia di essere stata scelta per lanciare e seguire in Italia la comunicazione di Electra, azienda specializzata nella realizzazione di infrastrutture per la ricarica veloce e ultraveloce dei veicoli elettrici. Con headquarter a Parigi, Electra è nata nel 2021 con l’obiettivo di accelerare la transizione verso la mobilità sostenibile creando una rete capillare di hub supercharger, che garantiscono una ricarica completa in 15-30 minuti. L’azienda conta ad oggi oltre 100 collaboratori, e a luglio 2022 ha annunciato un round di finanziamento record di 160 milioni di euro, dando il via alla sua espansione nel resto d’Europa, con l’apertura di uffici in Belgio e in Italia. 

“Press Play è nata con una forte vocazione per la sostenibilità ambientale, valore per noi fondamentale sia per la vita di tutti i giorni che come sensibilità a livello professionale. Siamo molto felici di poter raccontare l’arrivo in Italia di un’azienda come Electra, che ha l’obiettivo di creare un’infrastruttura capillare per la ricarica ultrarapida, in un momento storico in cui gli obiettivi dell’Unione Europea per la riduzione delle emissioni e le risorse del PNRR stanno contribuendo ad una conversione strutturale epocale sia dell’industria automobilistica che – nel prossimo futuro – delle nostre abitudini in termini di mobilità”, sottolinea Alessandro Tibaldeschi, fondatore e Amministratore unico di Press Play. “Siamo pronti a sostenere la sfida di Electra con energia e responsabilità, soprattutto nei confronti dei media e dei suoi lettori”. 

A dirigere il ramo italiano di Electra nel ruolo di General Manager è Eugenio Sapora, già fondatore della startup L’Alveare che Dice Sì!, nata dal movimento francese La Ruche qui dit Oui, nonché General Manager per l’Italia di Too Good To Go, l’app contro gli sprechi alimentari che ha portato in Italia nel 2019. 

“Avendo già lavorato con Alessandro Tibaldeschi e il suo team per lanciare sul mercato italiano sia L’Alveare che Dice Sì! che Too Good To Go, non ho avuto dubbi su chi scegliere come partner della comunicazione per Electra in Italia: un riconoscimento di fiducia e soddisfazione per le precedenti esperienze lavorative in cui abbiamo collaborato. Con Press Play condivido non solo la passione e la professionalità, ma anche l’ambizione a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti”, commenta Eugenio Sapora, General Manager di Electra per l’Italia.