La compagnia di bandiera dell’Egitto porta in Italia 130 capolavori dell’antica civiltà egizia, rafforzando il legame culturale tra i due Paesi
EGYPTAIR, la compagnia di bandiera dell’Egitto che vola verso oltre 80 destinazioni in 54 paesi con una flotta di oltre 65 aeromobili, è official carrier della mostra Tesori dei Faraoni, in programma dal 24 ottobre 2025 al 3 maggio 2026 presso le Scuderie del Quirinale a Roma.
L’esposizione esplora l’antica e affascinante civiltà egizia attraverso una selezione di 130 capolavori provenienti dai principali musei de Il Cairo e Luxor. Grazie agli aeromobili messi a disposizione da EGYPTAIR e alla sua esperienza nella gestione di carichi preziosi e delicati, queste opere straordinarie e allo stesso tempo bisognose di una cura particolare nelle fasi di imballaggio e trasporto sono arrivate nelle sale delle Scuderie, rendendo possibile questo importante evento a livello nazionale e internazionale.
La collaborazione rafforza ancora una volta il legame tra Italia ed Egitto, due realtà da sempre vicine e accomunate da valori artistici e culturali e unite in solidi rapporti commerciali da lungo tempo. L’Italia è considerata la porta d’ingresso verso le Terre del Nilo e i suoi tesori, e la scelta di portare a Roma queste meraviglie dell’antichità sottolinea la stretta relazione tra le due culture.

