EDP Renewables certificata come una delle migliori aziende in cui lavorare in Italia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

EDP Renewables certificata come una delle migliori aziende in cui lavorare in Italia

MEDIAKEY

EDP Renewables (EDPR) è ancora una volta riconosciuta tra le migliori aziende al mondo per cui lavorare nel 2024. La certificazione conferita dal Top Employer Institute rafforza la posizione di EDPR anche in Portogallo, Spagna, Francia, Polonia, Romania, Grecia, Brasile, Colombia e, anche per la prima volta, in Cile e Singapore. Il gruppo EDP, principale azionista di EDPR, si è anche distinto come Top Employer in Spagna e Brasile per la prima volta. L’estensione della certificazione Top Employer a Singapore è un risultato significativo per il gruppo EDP, che ribadisce il suo status di Top Employer nei quattro hub globali in cui l’azienda è presente: Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico.

EDP, che conta più di 13mila dipendenti, consolida così ancora una volta il suo posizionamento globale come datore di lavoro di prima scelta e il suo impegno per un’esperienza lavorativa attrattiva, che pone le persone al centro della sua strategia. In Italia, la compagnia è presente dal 2010 e conta oltre 60 dipendenti che contribuiscono quotidianamente alla transizione energetica del Paese e la sua trasformazione attraverso progetti 100% rinnovabili.

Negli ultimi sette anni, la certificazione Top Employer è stata estesa a diversi mercati in cui il gruppo opera, valorizzando le eccellenti pratiche globali di gestione delle persone.

Il programma di certificazione prevede l’analisi di 350 pratiche gestionali, attraverso le quali EDP e EDPR sono stati valutati in 20 aree differenti. L’azienda ha ottenuto i punteggi massimi nelle dimensioni della strategia aziendale, dell’etica e dell’integrità e si è distinta nelle dimensioni della performance, dell’ambiente di lavoro e della sostenibilità.  EDP ha ottenuto anche punteggi significativamente superiori alle performance di mercato nelle aree della diversità, equità e inclusione, e del benessere, a testimonianza del suo impegno a garantire un ambiente di lavoro sano, equilibrato e inclusivo.

Il gruppo EDP è impegnato nella sua strategia di crescita e mira ad attirare professionisti di alto livello nelle sue aree di business, sviluppando diversi programmi di attrazione dei talenti per raggiungere questo obiettivo. Inoltre, EDP e EDPR promuovono regolarmente misure e iniziative che contribuiscono attivamente a migliorare l’esperienza lavorativa dei propri team. Incentiva una cultura di sviluppo e feedback e gestisce campagne che promuovono il benessere, la salute mentale, la salute fisica e le pratiche sostenibili.

Il Top Employer Institute è un punto di riferimento globale per il riconoscimento delle migliori pratiche nella gestione delle persone, con oltre 30 anni di esperienza e avendo già certificato più di 1.800 organizzazioni in tutto il mondo.