Edison Energia vince il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” per l’app My Edison, e il servizio Edison CoCo riceve una menzione speciale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

Edison Energia vince il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” per l’app My Edison, e il servizio Edison CoCo riceve una menzione speciale

MEDIA KEY

L’App My Edison di Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas e servizi a famiglie e imprese, è stata eletta Prodotto dell’Anno nella categoria “Servizi Energetici” dell’edizione 2023 del premio “Eletto Prodotto dell’Anno”. L’App My Edison sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire il servizio Edison CoCo (Consumare meno, Consumare meglio) che monitora e consente di ottimizzare i consumi energetici della propria abitazione. Prodotto sviluppato all’insegna della sostenibilità e del risparmio, CoCo offre al cliente i mezzi per prendere coscienza dei propri consumi e intervenire in prima persona su di essi. La piattaforma CoCo è stata encomiata con una menzione speciale alla Sostenibilità, certificando la validità e l’importanza del percorso che Edison Energia ha intrapreso a fianco del cliente verso un consumo sempre più consapevole.

Per realizzare l’indagine di mercato, Circana ha intervistato 12.020 persone su 55 categorie diverse nel periodo tra gennaio e febbraio 2023. Ciascun consumatore ha espresso la propria opinione riguardo ai servizi presentati in relazione a due aspetti: Innovazione e Soddisfazione. L’87% degli intervistati che ha provato App My Edison l’ha trovata molto soddisfacente; il 32% dei consumatori, interpellati su quale innovazione li attirasse di più nella categoria, ha scelto App My Edison.

Secondo l’indagine di mercato – che ha verificato anche il grado di awareness, il potenziale dei singoli servizi presentati ed i requisiti più importanti di un’innovazione – i motivi per cui questo prodotto Edison innovativo attira i consumatori sono la conoscenza e la fiducia nei confronti della marca, è considerato un buon servizio per monitorare i consumi e la spesa relativa ed è risultato un prodotto affidabile, comodo, innovativo e completo. Da segnalare che nell’indagine i consumatori rispondenti considerano i requisiti più importanti di un’innovazione nella categoria “Servizi Energetici” il risparmio sulla spesa energetica e l’offerta di condizioni adeguate o un canone accettabile. Infine, per il 90% dei consumatori la sostenibilità risulta essere un tema strettamente connesso all’innovazione: per i consumatori italiani i nuovi prodotti devono essere eco friendly e realizzati in modo socialmente responsabile.

“Siamo orgogliosi di annunciare che l’App My Edison sia risultata vincitrice del premio ‘Eletto Prodotto dell’Anno’ e il servizio Edison CoCo sia stato encomiato con una menzione speciale alla Sostenibilità – ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia. È importante che l’impegno di Edison Energia, che da anni lavora a fianco del cliente verso un consumo più sostenibile e consapevole, venga riconosciuto anche all’esterno dell’azienda.”

Su App My Edison si trovano tutte le funzionalità utili per gestire le forniture di luce e di gas: l’autolettura, l’archivio delle bollette, le utenze e il supporto. È possibile visualizzare facilmente le forniture, i promemoria delle scadenze, le offerte e le novità. Con il programma EdisonVille, inoltre, si può giocare e vincere premi. 

Tra le offerte proposte da Edison Energia c’è anche “Edison My Sun”, sistema costituito da un impianto fotovoltaico e batteria di accumulo per produrre in autonomia tutta l’energia indispensabile per i consumi della propria abitazione, gestito tramite app Edison My Sun che a breve verrà integrata all’interno della app My Edison per un offrire un servizio sempre più completo.