ecomunicare lancia il nuovo sito che rispecchia l’evoluzione di questi 20 anni - MEDIAKEY
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ecomunicare lancia il nuovo sito che rispecchia l’evoluzione di questi 20 anni

Tra le novità della nuova vetrina sul web, la sezione con approfondimenti e articoli – “What’s up” – sviluppata in sinergia con l’attività sulla company page LinkedIn e una particolare attenzione anche al tema della talent attraction – Careers.

ecomunicare, agenzia di comunicazione milanese ultraventennale guidata da Lucio Chiappa, lancia il nuovo sito.Non si tratta solo di un restyling grafico, ma di una rinnovata presentazione dell’agenzia che in questi oltre 20 anni ha saputo evolversi sviluppando le competenze che il mercato, in primis la digitalizzazione, richiedeva e rispondendo così alla domanda dei clienti di una consulenza di comunicazione a 360°. “Abbiamo sentito l’esigenza di raccontare meglio la nostra realtà e l’evoluzione che ha vissuto ecomunicare in questi anni riuscendo a leggere i cambiamenti e trasformandoli in opportunità per i brand che ci hanno scelti come partner. Da classica agenzia di advertising e ufficio stampa, due anime che spesso viaggiavano separate, siamo oggi una fabbrica di contenuti “liquidi” in grado di distribuirli adattandoli ai diversi canali – commenta Lucio Chiappa, Founder e CEO di ecomunicare – In questo senso noto che stanno cambiando velocemente sia i profili professionali coinvolti lato clienti sia le competenze interne dell’agenzia che vede una costante sinergia tra reparti (e generazioni!) ed il superamento delle classiche figure come account, copy, art, PR, ecc.”.

Oggi sono 3 i partner di ecomunicare – Lucio Chiappa, CEO e Founder, Laura Muzio e Luca Maranesi – che può contare su un organico di circa 16 professionisti per offrire una consulenza integrata in ambito comunicazione. L’agenzia continua a curare le PR per clienti nazionali e internazionali, con un ampliamento dei settori principali – alla finanza, infatti, si sono affiancati quelli lavoro, assicurativo, welfare ed energia – così come continua a occuparsi di advertising su media online e offline e di brand and corporate identity. L’area che invece è cresciuta maggiormente negli ultimi 5/6 anni è quella del content management: consulenza e assistenza ai clienti nel raccontare sè stessi sui diversi media e nei diversi formati. L’agenzia infine ha sviluppato una profonda competenza su LinkedIn, curando anche profili personali e sviluppando progetti di formazione, e più in generale sulle piattaforme social. Le competenze digitali maturate in questi anni vanno di pari passo con un’expertise nella gestione dei dati sia per allineare le strategie di comunicazione sia per poter disporre di contenuto originale da veicolare, da qui anche il recente lancio dell’Osservatorio proprietario “econtent”.

Tra le novità della nuova vetrina sul web, la sezione con approfondimenti e articoli – “What’s up” – sviluppata in sinergia con l’attività sulla company page LinkedIn e una particolare attenzione anche al tema della talent attraction – Careers.