ecomunicare al fianco di In Extremis contro il cambiamento climatico - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

ecomunicare al fianco di In Extremis contro il cambiamento climatico

ecomunicare, agenzia di comunicazione milanese guidata da Lucio Chiappa, è al fianco di Ivana Di Martino, ultrarunner milanese, che dal 4 luglio sarà impegnata nella sua nuova impresa sportiva in Norvegia (2 maratone al giorno da Alta a NordKapp) per sensibilizzare sul cambiamento climatico. In Extremis – Last Run Against Climate Change è il percorso sostenibile, anche di comunicazione, che ecomunicare ha curato a partire da fine 2022 sostenendo così Di Martino e la causa ambientale. L’agenzia – nelle persone di Valeria Gelosa, Account Supervisor, Sara Agnelli, Account, e Tiziana Gamba, Art Director – ha sviluppato il progetto di comunicazione integrata con l’obiettivo di valorizzare l’impresa e amplificare il messaggio. Naming e brand identity; ricerca, gestione e coordinamento dei partner; ufficio stampa e social media management fino all’affiancamento nella produzione video, a cura di Jodago.

E oggi è orgogliosa di annunciare il lancio della domination nella Stazione di Milano Cadorna negli spazi di Media One. Un’installazione digitale, che riprende il fil rouge della brand identity, ovvero lo scioglimento dei ghiacciai come simbolo della situazione estrema in cui ci troviamo, volta a promuovere l’impresa e a coinvolgere i cittadini su un tema urgente come quello dell’ambiente.

Inoltre, In Extremis diventa un’impresa sportiva oggetto di una valutazione d’impatto ambientale “scientifica” grazie alla consulenza di Soin & Co, partner della missione. Non solo vengono messi in atto comportamenti che ridurranno gli impatti sul clima e sui singoli territori attraversati, ma a consuntivo verranno analizzate tutte le fasi del progetto secondo la normativa tecnica internazionale di riferimento. Si tratta di una novità per gli eventi sportivi che rappresentano un veicolo importantissimo per la diffusione di una maggiore sensibilità da parte delle persone nella reale possibilità di ridurre i propri impatti.

“Siamo arrivati a pochi giorni dalla partenza di questa missione, che verrà presentata ufficialmente il 29 giugno nella cornice di Palazzo Marino. Anche per l’agenzia si è trattato di un’impresa nuova che ci ha permesso di avvicinarci a un mondo inesplorato, quello dello sport, di sostenere una causa, a noi molto vicina, mettendo a disposizione le nostre competenze e di confrontarci con altre importanti realtà sul territorio milanese, che voglio qui ringraziare. Come si dice…, il bello deve ancora venire, per cui invito tutti a seguire Ivana Di Martino dal 4 al 7 luglio e nei giorni a successivi, perché attraverso i social non mancheremo di raccontare la missione in Norvegia” commenta Lucio Chiappa, Founder e CEO di ecomunicare.

Tra i sostenitori dell’impresa, oltre a ecomunicare, Allianz Bank Financial Advisors, EA7 Emporio Armani, ESET, Mondora, Soin & Co, Jodago, Canottieri Milano e Media One.