Ecommerce Food Conference 2024: annunciati i primi “big”, tra cui Shopify, McKinsey e Glovo - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Ecommerce Food Conference 2024: annunciati i primi “big”, tra cui Shopify, McKinsey e Glovo

Alcuni tra i più importanti brand di settore o trasversali all’ecommerce food – da Shopify a McKinsey a Glovo – saranno protagonisti  il 22 e 23 febbraio 2024 presso FICO Eataly World, a Bologna in occasione della terza edizione di Ecommerce Food Conference, l’unico Summit verticale sulle strategie online del Food & Beverage. L’evento, organizzato da Ecommerce School, la prima scuola di formazione in Italia specializzata in corsi professionali per ecommerce – con la media partnership di Mark Up e Gdoweek – si prepara a superare il successo delle prime due edizioni, con oltre 1.500 partecipanti attesi e +100 speaker tra i maggiori esperti del settore.

I PRIMI GRANDI NOMI DI ECOMMERCE FOOD CONFERENCE 2024
A inaugurare la terza edizione dell’evento sarà Roberto Longo, partner di McKinsey & Company, la più importante società di consulenza strategica al mondo. In azienda, Roberto Longo ricopre il ruolo di responsabile Practice Growth, Marketing & Sales per l’area del Mediterraneo e dell’iniziativa globale NeXT Commerce, rivolta ai settori dei beni di consumo come il direct to consumer, il business to business e il business to consumer. McKinsey porterà dati inediti sullo stato dell’arte dell’ecommerce food e le previsioni sulla crescita del settore.

Confermata anche la presenza di Shopify, un’azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale di qualsiasi dimensione. Milioni di aziende si affidano a Shopify. Nel food: Alce Nero, Iginio Massari, Kimbo e tanti altri.

Shopify parteciperà con ICT Sviluppo e Tunca, che sviluppano progetti ecommerce con Shopify per vendere prodotti in tutto il mondo. Progetti agili, facili e veloci, adatti per chi inizia a vendere online e perfetti per grandi progetti. Queste le aree di ingrosso, tracciamento filiera di prodotto, integrazione con gestionali e magazzini alimentari, spedizioni refrigerate, internazionalizzazione di prodotto.

A rappresentare Shopify a Ecommerce Food Conference ‘24 ci sarà il Country Manager Italia, Paolo Picazio.

Paolo Picazio è in Shopify dal febbraio 2020 con l’obiettivo di guidare la strategia di crescita dell’azienda in Italia. Vi è approdato dopo sei anni in Facebook, dove ha sviluppato l’ecosistema Facebook Marketing Partners nel Sud Europa e ha contribuito al lancio di WhatsApp Business in Italia. Ancora prima, ha lavorato in Lastminute.com, TradeDoubler e Dada.

A Ecommerce Food Conference interverrà anche Glovo, uno dei servizi leader nel settore food delivery, per un focus su uno dei fenomeni trainanti dell’ecommerce food in Italia e non solo.

I prossimi speaker che andranno a comporre il ricco programma della due giorni saranno annunciati nelle prossime settimane. 

È possibile acquistare i ticket per Ecommerce Food Conference (disponibili nelle due tipologie Premium e Gold) sul sito ufficiale dell’evento.